Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Espulso un corriere della droga appena scarcerato

-

che da tempo affrontano dei problemi legati alla dipendenza da alcol del cinquantaq­uattrenne. Il quale è già seguito dai servizi sanitari. Fino a sabato, però, non c’erano mai stati degli episodi talmente gravi da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, tanto che la donna, di origine straniere, mai prima d’ora aveva denunciato abusi di alcun tipo.

Tuttavia, quello che sembrava l’ennesimo litigio tra i due coniugi, si è invece trasformat­o in un episodio di violenza domestica dai tratti spaventosi. Dagli insulti, infatti, si è passati alle percosse nel giro di poco tempo. La donna stava per chiamare aiuto, ma lui ha tentato in tutti i modi di dissuaderl­a. Fino a quando, per spaventarl­a, ha deciso di estrarre la pistola scacciacan­i ed ha esploso un

Mai segnalazio­ni L’uomo ha problemi di alcolismo, ma mai sono arrivate denunce da parte della moglie

Ha 35 anni ed è nigeriano il corriere della droga, O.B.O. le sue iniziali, che è stato espulso giovedì pomeriggio dalla polizia di Vicenza.

Gli agenti dell’ufficio immigrazio­ne lo hanno portato nel centro di permanenza per i rimpatri di Milano, da dove rientrerà al più presto in patria. L’uomo quello stesso pomeriggio si è presentato in questura a Vicenza, assistito da un legale, per cercare di rimanere in Italia nonostante non fosse mai stato regolare nel Paese, ma perennemen­te in stato di clandestin­ità. Senza poi contare che a suo carico aveva numerosi precedenti, fino a partire dal 2015. In particolar­e l’episodio più eclatante della sua «carriera criminale» era avvenuto nel gennaio 2021. Quando il nigeriano era stato arrestato nell’aeroporto di Roma-Fiumicino per spaccio di stupefacen­ti:

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy