Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Antonelli: «Gruppo super e tanta qualità. C’è tutto per il sogno del Venezia »

Il diesse: «Otto partite decisive, ad iniziare dalla Reggiana»

-

Joel Pohjanpalo esulta dopo un gol segnato al Penzo. Finora sono 18 i gol messi a segno dal centravant­i finlandese, mentre sono 10 quelli segnati da Gytkjaer

Un tris di partite per mettersi al riparo da sgradite sorprese. Nel fine settimana in corso, il Cittadella riposa come tutta la A e la B. Poi, dall’1 al 13 aprile, i granata scenderann­o in campo tre volte: due trasferte di fila e un incontro casalingo. Il calendario prevede le due esterne con Lecco e Reggiana, e la sfida al Tombolato con l’Ascoli. Tre avversarie di media o bassa classifica contro cui il Citta può in più per preparare una gara importante»

La squadra ha dimostrato di aver assimilato molto bene la partenza di Johnsen. Non era scontato.

«Ritengo che un singolo non faccia una squadra, prevale sempre il gruppo che dovrebbe esprimere un valore complessiv­o superiore alla somma dei singoli valori tecnici e umani dei calciatori. raccoglier­e punti preziosi per tenere a debita distanza le acque pericolose e archiviare la pratica salvezza. Oggi i granata hanno 38 punti e sei lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Nelle prossime tre uscite, con un paio di vittorie, si allontaner­ebbero dal quintultim­o posto e nelle cinque giornate conclusive potrebbero andare all’inseguimen­to di un piazzament­o playoff. (Carlo Cecino)

«Prima ho parlato di sconfitta, meglio dire esperienza. Imparare dalle esperienze aiuta a migliorars­i. Noi dovremo giocare da Venezia, rispettand­o l’avversario, poi il campo farà da giudice».

Dal punto di vista societario com’è la situazione? Ci sono stati sviluppi?

« Il presidente è sempre molto attento ed è il primo tifoso del Venezia. La società sta rispettand­o le scadenze e portando avanti gli obiettivi. Ora il mio compito è pensare alla squadra e all’area sportiva, per quanto riguarda gli aspetti societari, non appena ci saranno novità, sarà il presidente a fornire aggiorname­nti in merito. Noi dobbiamo essere concentrat­i sulla nostra stagione, su quello che dobbiamo fare per raggiunger­e il nostro sogno. Il resto verrà di conseguenz­a».

"

Il punto Scadenze rispettate e obiettivi da perseguire Novità? Le comunicher­à il nostro presidente

 ?? ?? Chi è
● Un passato da calciatore come centrocamp­ista, si è ritirato dal calcio giocato nel 2014.
● Come dirigente ha iniziato alla Pro Patria per passare poi nel 2015 al Monza, in Serie D. In sette anni la scalata fino alla conquista della Serie A.
Bomber
Chi è ● Un passato da calciatore come centrocamp­ista, si è ritirato dal calcio giocato nel 2014. ● Come dirigente ha iniziato alla Pro Patria per passare poi nel 2015 al Monza, in Serie D. In sette anni la scalata fino alla conquista della Serie A. Bomber
 ?? ??
 ?? ?? ● Filippo Antonelli è nato a Chieti il 13 luglio 1978, da gennaio 2022 è direttore sportivo del Venezia dopo aver svolto lo stesso incarico al Monza.
● Filippo Antonelli è nato a Chieti il 13 luglio 1978, da gennaio 2022 è direttore sportivo del Venezia dopo aver svolto lo stesso incarico al Monza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy