Corriere dell Umbria

Buonaiuto è come Re Mida DC10 tocca quota 18 reti

-

CARPI - La difesa soffre solo nel finale, Buonaiuto è in un momento d’oro. LEALI 6 Coraggioso nel tentativo di presa volante che si trasforma in flipper per Sabbione (21’), il palo sputa la punizione di Jelenic ma sembrava sull’eventuale traiettori­a in rete con una bella spinta di gambe. Non può nulla su Concas. VOLTA 6.5 Raddoppio “svolta” sul primo affondo di Melchiorri, nel corpo a corpo è un gigante e infatti il centravant­i ospite cerca gloria altrove. DEL PRETE 6 L’isolato Melchiorri vale comunque per due ed è costretto ad usare anche le maniere forti. Regge l'urto.

Dellafiore (dal 21’ st) 6 Altissima concentraz­ione nella bagarre finale.

BELMONTE 6 A due mesi e mezzo dall’ultima apparizion­e viene preferito a Dellafiore e non mostra segni di ruggine fino a quando Concas non lo sovrasta riaprendo il match. Comunque tosto. MUSTACCHIO 6.5 Ancora sgroppate sul fondo senza abbondare il sostegno difensivo alla catena destra.

GUSTAFSON 7 Sporca il rigore volante del possibile 2-0 nel primo tempo, ma nella battaglia del Cabassi ribalta un’azione da favola per il colpo del ko: intercetta la traiettori­a emiliana, lancia Buonaiuto e va a raccoglier­e al galoppo il pallone da mettere dentro con la solita classe. Primo centro perugino-svedese.

BIANCO 6 Prima da ex per lui che è stato uno dei pilastri del miracoloso ciclo carpigiano. Super ripartenza ma con una rara lettura sbagliata. La squadra gira ma si becca presto un gial-

lo che depotenzia la capacità di filtro. Colombatto (dal 17’ st) 6 Cerca di mettere sostanza e sul gong incassa il giallo che gli fa saltare il derby.

BUONAIUTO 7.5 Quel che tocca diventa oro. Un destro sporco si materializ­za come caramella per DC10 e il Grifo passa. Mezzala col vestito di Flash, ricompare in tutte le zone del campo con una serie di lampi che fanno girare la testa ai padroni di casa. Devastante in transizion­e, mette in porta anche il Samuel svedese per il quinto assist stagionale.

Kaoun (dal 37’ st) sv Rimedia un corner prezioso in pieno recupero.

TERRANI 6.5 Strappa una maglia dal primo minuto dopo il crescendo di sabato e genera un solida spinta mancina. Inventa un pallone d’oro per Gustafson e quando punta il diretto avversario è sempre incisivo. Strozza il potenziale tris dopo un coast to coast travolgent­e.

CERRI 6 Arcobatico ma impreciso (10’ pt) in avvio. La stazza si trasforma in handicap perché l’arbitro non fischia a favore nemmeno quando Mbaye gli strappa la maglia davanti al quarto uomo. Triplicato allo sfinimento dagli uomini di Calabro, rompe le sbarre della gabbia per aprire varchi ai grifoni.

DI CARMINE 7.5 Segna 18 con un dribbling e destro secco alla Gilardino nel cuore dell’area. Vantaggio rapace. L’intesa con Albertone è quella che ha illuminato il 2018 perugino. In spaccata sfiora la doppietta con un’altra giocata top class.

BREDA 7 Aggiunge tanti cavalli al motore biancoross­o ripartendo dal finale col Venezia e la scelta di 5 uomini offensivi porta l'assalto vincente a “fort Carpi” per un altro blitz storico. ◀

 ?? Domenico Cantarini ?? Dammi il dieci Davide L’esultanza del bomber Samuel Di Carmine che dopo il suo 18esimo gol in campionato corre verso la panchina e il vice allenatore Ciampelli
Domenico Cantarini Dammi il dieci Davide L’esultanza del bomber Samuel Di Carmine che dopo il suo 18esimo gol in campionato corre verso la panchina e il vice allenatore Ciampelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy