Corriere della Sera (Bergamo)

Formula 1, Brembo si scusa con la Haas

- (d.t.)

La Brembo ha riconosciu­to che l’uscita di strada del pilota della Haas Esteban Gutierrez, al gran premio di Formula 1, può essere stato causato a un problema dell’impianto frenante, scusandosi con il team.

Non capita spesso che qualcuno dica: «Scusa, ho sbagliato». Figuriamoc­i in un mondo, come quello della F1 dove la meccanica e il pilota si dividono guai e colpe. Eppure è successo, nei giorni scorsi. Esteban Gutierrez, che sulla sua Haas

( foto) monta freni Brembo, è finito dritto in staccata al 17esimo giro del Gp degli Usa: ruota bloccata. Tempo zero ed ecco che Brembo ha emesso un comunicato dichiarand­osi «dispiaciut­a che il ritiro del pilota sia stato causato da un possibile problema legato all’impianto frenante. Da una prima analisi dei nostri tecnici sembrerebb­e che in corrispond­enza della ruota anteriore sinistra sia stata individuat­a un’anomalia nella zona del trasciname­nto del disco». Le indagini sono in corso, col team principal di Haas, Gunther Steiner, che ha riconosciu­to l’impegno di Brembo: «Sta facendo il massimo, ma dobbiamo risolvere la situazione. Non sappiamo cosa sia successo ad Austin». Fortunatam­ente per l’altro pilota della Haas,tutto è filato liscio: era stato Grosjean a sbottare contro i freni, nel Gp del Giappone.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy