Corriere della Sera (Bergamo)

Gollini ripaga la fiducia. Ilicic in stato di grazia: eleganza ed efficacia

- M.M.

7 Gollini Evidenteme­nte Gasperini lo considera un portafortu­na con le veronesi visto che l’unica sua altra presenza, prima di ieri sera, è stata contro il Chievo. Sporca i guantoni su una conclusion­e di Kean, poi, sempre sull’attaccante veronese, compie un miracolo ravvicinat­o. Decisivo.

6,5 Toloi Rientra dopo l’infortunio. Splendido quando in sforbiciat­a sfiora il gol dell’anno dal limite. Maiuscolo quando in scivolata a inizio ripresa impedisce il tiro verso la porta di Kean.

6,5 Caldara Sulle palle alte non c’è partita. Su quelle basse, pure. Gigante. 6 Palomino Anche qui non si passa. Le occasioni degli ospiti

sono figlie esclusivam­ente di 7 Freuler Solito uomo ovunque. contropied­i innescati da palle Segna, ma il tocco morbido non gettate via sulla trequarti dai finisce negli almanacchi per un centrocamp­isti atalantini. fuorigioco millimetri­co di 6 Hateboer Spinge poco, Ilicic Cornelius scovato solo grazie alla spesso gli toglie lo spazio. Var. Nella ripresa, però, la Migliora, come tutta la squadra, conclusion­e che finisce in rete è nella ripresa. regolare. Non solo, è suo l’assist per la rete di Ilicic.

5,5 de Roon Continua in chiaroscur­o, come nelle ultime prestazion­i. Lui e Gosens sono i giocatori più ripresi da Gasperini. Non è tranquillo.

6 Gosens Sesta presenza e quarta da titolare. Non convince e sembra non aver ancora assimilato il gioco gasperinia­no. Spesso dà la sensazione di non sapere cosa fare. Si rifà con l’assist per Kurtic.

7 Ilicic Il ballerino del Bolshoi danza come al solito con la palla tra i piedi. Elegantiss­imo. Suo il gol della sicurezza: stop sublime e stoccata nell’angolo. Chapeau.

5,5 Cornelius Con un tocco lancia il contropied­e del Verona nel primo tempo che quasi beffa l’Atalanta. Si rifà con un altro tocco, quello per il gol di Freuler, poi annullato per fuorigioco. Poco pericoloso.

6,5 Kurtic Tiro al volo e primo gol stagionale per lo sloveno.

6,5 Gomez La prima conclusion­e verso la porta (di sinistro) è la sua. Gioca molti palloni, ma non è esplosivo come al solito. Il problema al piede, evidenteme­nte, non è ancora del tutto risolto. È comunque grazie a una sua zampata, palla rubata a Bessa, che l’Atalanta trova la vittoria.

7 Gasperini Non è contento della prestazion­e dei suoi. Nel primo tempo inveisce contro mezza squadra e ha ragione: ai nerazzurri manca brillantez­za contro un avversario dalla fase difensiva quantomeno rivedibile. Migliorano nella ripresa complice il gol, regalato dal Verona, che sblocca il risultato e manda in discesa la partita.

 ??  ??
 ??  ?? Decisivi Freuler festeggia il gol dell’1-0 (a sinistra). Kurtic segna il 3-0 con zampata al volo su assist di Gosens
Decisivi Freuler festeggia il gol dell’1-0 (a sinistra). Kurtic segna il 3-0 con zampata al volo su assist di Gosens

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy