Corriere della Sera (Bergamo)

Le pagelle

-

6 Berisha In pratica, mai impegnato. Bravo con i piedi. Incolpevol­e sul gol.

6,5 Masiello Il capitano si conferma tra i migliori di inizio stagione. Pulito negli anticipi e quando si presenta sulla trequarti sforna il cross da cui nasce il rigore nerazzurro.

6 Caldara Solita sicurezza, ringhia su Zelaya come un mastino. Dalle sue parti non si passa.

6 Palomino Bene dietro, ma quando deve cominciare l’azione i soliti difetti visti contro il Verona, dei quali Gasperini si era lamentato.

5,5 Hateboer Tra i migliori. Lì a destra è un pericolo costante, soprattutt­o quando riescono a servirlo in velocità. Almeno due occasioni velenose nascono dalle sue accelerazi­oni. Peccato che si perda Zelaja all’ultimo secondo.

6 Freuler È l’unico, là in mezzo, a fare filtro. Fatica, perché deve correre per due, e a volte è preso in mezzo al centrocamp­o dell’Apollon.

5,5 Cristante Fa il compitino in fase di costruzion­e. Pensa a pressare il portatore di palla avversario, ma quando viene superato lascia una voragine alle sue spalle. s.v. De Roon

6 Spinazzola Gasp lo tiene ancorato dietro, non vuole sbilanciar­e una squadra che già lo è con il tridente e Cristante. Infatti è prezioso nei recuperi in velocità.

6,5 Ilicic Per la prima mezzora un fantasma. Tenta sempre di dribblare e perde palla sistematic­amente. Fa infuriare il Gasp che da bordo campo gli chiede «cose semplici». Ripaga le imprecisio­ni quando si presenta, freddo, dagli undici metri.

5,5 Orsolini (foto) Prima in Europa. Molta corsa, ma rivedibile per la lucidità. Ha sul sinistro la palla per uccidere il match, ma grazia Vale.

6 Petagna Combattent­e ma pasticcion­e, sbaglia qualche sponda. Sfortunato sul palo. Raccoglie falli preziosi. Finisce la partita stremato.

6 Kurtic Alla prima da titolare in Europa ci mette grinta e corsa. s.v. Gosens 6 Gasperini Voleva la vittoria e quasi la ottiene. La sua squadra gioca accorta, non è esplosiva come al solito. Insomma, gestisce, anche perché la sensazione è che manchi la solita condizione. Peccato che la gestione venga eseguita per 93 minuti e non per 94. (m.m.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy