Corriere della Sera (Bergamo)

Malore, pensionato muore nel frontale contro un’auto «Andava dagli ex colleghi»

- Pietro Tosca

I coniugi di Vailate contro i quali si è schiantato l’hanno visto accasciato sul volante, pochi istanti prima dello scontro. C’è con tutta probabilit­à un malore all’origine dell’incidente in cui ha perso la vita Sergio Fontana, 75 anni, pensionato di Treviglio.

Ieri mattina era partito di casa verso le 9.30 alla guida della sua Nissan Micra. «Era sereno — racconta la moglie Rosangela —, doveva raggiunger­e Cremona per una rimpatriat­a con gli ex colleghi della Pirelli, dove aveva trascorso tutta la carriera lavorativa». Verso le 10.15 il pensionato percorreva la strada provincial­e 2 a Cremosano, in provincia di Cremona. Aveva superato la frazione San Benedetto e stava raggiungen­do la località Santa Maria dei Mosi quando ha avuto il malore, mentre usciva da una curva. Piegato sul volante, non è più a riuscito a controllar­e la sua auto e ha invaso l’altra corsia, su cui proveniva una Fiat Cubo.

A bordo c’erano marito e moglie, di 72 e 68 anni. L’urto è stato inevitabil­e. Immediati soccorsi, ma per Sergio Fontana non c’è stato nulla da fare. I due coniugi di Vailate sono stati ricoverati all’ospedale Maggiore di Crema, non sono in pericolo di vita. Sul posto, per i rilievi, sono intervenut­i gli agenti della Polstrada di Crema.

Sergio Fontana viveva con la moglie in un appartamen­to in viale Piave, al civico 14. «Era originario di Caravaggio — racconta lei — ma da quando ci siamo sposati, 47 anni fa, avevamo sempre vissuto qui a Treviglio. Era una persona allegra e amichevole. Amava la montagna, una passione che gli era venuta da piccolo, fino ai 6 anni d’età aveva vissuto a Trento dai nonni. Eravamo stati a Trento fino a giovedì per i mercatini di Natale. Quel che è successo oggi è un fulmine a ciel sereno».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy