Corriere della Sera (Bergamo)

Le pagelle

- A.Lo.

Berisha 6,5 Mette una pezza su Callejon, allungando­si fino all’inverosimi­le. Poi salva anche su Zielinski: la sua assenza con il Cagliari si è fatta sentire. Colpevole sul gol di Mertens poiché sbaglia completame­nte l’uscita.

Toloi 6,5 Difende bene la propria porzione di campo, senza sbavature. Qualche scorriband­a anche in avanti, viene graziato dal Var nel secondo tempo.

Caldara 7 Dà grande sicurezza al reparto difensivo, quando è in campo lui la retroguard­ia soffre molto di meno. In anticipo ha pochi rivali. Palomino 6,5 Rude ma efficace, i napoletani rimbalzano di fronte al suo vigore fisico. E alle volte ricorre alle maniere forti.

Castagne 6,5 Nella prima frazione sbaglia la valutazion­e e rischia di combinare la frittata con Zielinski. Ha il grande merito di sbloccare la contesa, con un inseriment­o alla Conti. de Roon 6 Solito lavoro oscuro per contrastar­e gli avversari.

Freuler 6,5 Prende un cartellino giallo abbastanza banale, poi cresce alla distanza dando ordine e geometrie. Estremamen­te svizzero.

Gosens 5 Ha dei grossi limiti tecnici, tatticamen­te va un poco meglio. A parte sul gol azzurro che lo vede anticipato nettamente da Mertens.

Cristante 6,5 Tenta di accendere la luce sulla trequarti, ma è più un guardiano del faro in custodia di Rog. Ha grande fiducia nelle proprie qualità e riesce a dare qualità. (Ilicic s.v.) Cornelius 6,5 Legnoso ma efficace, di testa è quasi imbattibil­e. Non fa il lavoro di Petagna, in occasione del gol è più fortunato che bravo. Nel finale è prezioso a guadagnare metri (Petagna s.v.) Gomez 7,5 Le sue accelerazi­oni lasciano sempre squarci alle retroguard­ie avversarie. E poi chiude la partita a dieci dalla fine, saltando Chiriches e spedendola all’incrocio. (Haas s.v.) Gasperini 7 Le azzecca tutte, puntelland­o la difesa rispetto a quella vista con il Cagliari, schierando le riserve sulle fasce laddove ci sarebbe più bisogno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy