Corriere della Sera (Bergamo)

La fuga a tutto gas dell’ubriaco con patente sospesa

Ciserano, arrestato con la patente già sospesa da mesi

- T.A.

Posto di blocco, fuga, inseguimen­to e incendio finale. Un italoalban­ese di 26 anni residente a Bolgare è stato arrestato dopo un folle inseguimen­to tra Ciserano e i paesi vicini. Era ubriaco e con la patente già sospesa.

Alla fine dell’inseguimen­to durato venti minuti i carabinier­i di Treviglio hanno dovuto rompere i finestrini per farlo uscire dalla Lancia Y della madre che stava prendendo fuoco. Kristi Dhamaj, 26 anni, italoalban­ese residente a Bolgare, con i genitori, è stato arrestato per lesioni, guida in stato di ebbrezza e danneggiam­enti.

Nella notte tra venerdì e sabato, alle 4.15 in viale Europa a Ciserano, non si è fermato all’alt delle forze dell’ordine ed ha proseguito a tutta velocità attraversa­ndo Verdello, Pognano, Lurano, Brignano e Verdellino. Durante la fuga, il giovane, ha perso il controllo dell’auto due volte ma è sempre ripartito chiuso all’interno del veicolo. Nelle ripartenze avrebbe anche cercato di investire i carabinier­i che erano scesi per aprire le portiere. È stato fermato solo dopo aver centrato la volante guidata da due carabinier­i di Zingonia (7 giorni di prognosi per entrambi) intervenut­a in soccorso ai colleghi e aver speronato più volte l’auto dei militari. La sua corsa si è conclusa alla rotonda di fronte al Mercatone Uno a Verdellino. Dhamaj, che aveva un tasso alcolico pari a 1.28, aveva la patente sospesa per un anno dal 25 settembre 2017 per guida in stato di ebrezza. Al processo per direttissi­ma, ha ammesso i fatti. Il giudice ha convalidat­o l’arresto. Resterà ai domiciliar­i fino alla ripresa del processo il 12 febbraio.

 ??  ?? Incendio L’auto dell’albanese alla fine ha preso fuoco. I carabinier­i lo hanno liberato rompendo il finestrino
Incendio L’auto dell’albanese alla fine ha preso fuoco. I carabinier­i lo hanno liberato rompendo il finestrino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy