Corriere della Sera (Bergamo)

Il Diavolo cerca il talento Melegoni

Sul talento di 18 anni incontro tra i dirigenti rossoneri e un intermedia­rio A giugno potrebbe passare al Milan, prevista un’offerta alta, più il giovane Zanellato

- Andrea Losapio © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il Milan punta a Filippo Melegoni, talento atalantino. I dirigenti rossoneri avrebbero incontrato un intermedia­rio e l’affare potrebbe andare in porto a giugno, per una cifra piuttosto alta e contropart­ite tecniche.

Filippo Melegoni, uno dei talenti nerazzurri, è sempre più in orbita Milan. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro fra i dirigenti del club milanese e l’intermedia­rio vicino al centrocamp­ista atalantino, più volte visionato dalle migliori società d’Europa. Melegoni, classe 1999, ha esordito in Serie A da titolare un anno fa, contro la Sampdoria, e piace anche a Juventus e Inter. In primissima fila c’è però il Diavolo, che ha già avuto contatti per acquistarl­o eventualme­nte per giugno. Lo scatto c’è ed è evidente, sfruttando anche i buoni uffici fra le due società dopo gli affari dell’estate, Andrea Conti e Frank Kessie.

Certo, la valutazion­e che ne fa l’Atalanta è parecchio alta, considerat­a la giovane età e la capacità di fare la differenza in Primavera. Così le offerte dovrebbero essere congrue, ma alla fine potrebbero entrare in gioco delle contropart­ite tecniche (come Vido con Conti) nell’affare: l’Atalanta prenderà due o tre giocatori di prospettiv­a, più un eventuale conguaglio in denaro. Un forte indiziato è Niccolò Zanellato (già obiettivo di Crotone e Bologna) centrocamp­ista del Milan.

Intanto, dopo l’addio di Jasmin Kurtic, anche quello di ieri è stato un giorno di ufficialit­à in casa Atalanta. Anche Boukary Dramé è finito alla Spal,che tenterà di salvarsi fino alla fine. In cambio è arrivato Luca Rizzo, centrocamp­ista — jolly capace di giocare in tre posizioni — che per fisicità piace molto a Gasperini. Ieri ha risolto con i ferraresi, fatto ritorno al Bologna, ed è passato a Bergamo in prestito con diritto di riscatto. L’asse Atalanta-Spal rimane comunque caldo, anche per la pista che porta a Gianluca Mancini, difensore arrivato in estate dal Perugia (acquistato un anno fa, in anticipo sulle concorrent­i) seguito dal Sassuolo con un’offerta da 7 milioni di euro. I nerazzurri vogliono cederlo solamente in prestito, con gli emiliani che hanno intenzione di soddisfare le richieste. Il domino dei difensori potrebbe fare arenare anche la situazione di Alessandro Bastoni, in prestito biennale dall’Inter fino al 30 giugno del 2019. L’arrivo di Lisandro Lopez a Milano, di fatto, è da leggere in questa chiave, lasciando il bergamasco a crescere tra Primavera e la prima squadra. Fermo, al momento, il mercato in uscita. Luca Vido piace ancora a Cittadella e Venezia, mentre Riccardo Orsolini potrebbe finire al Bologna per il dopo Verdi, nonostante la concorrenz­a del Crotone. A quel punto l’Atalanta tornerebbe su Farias, del Cagliari, mentre non ci sono conferme per Giaccherin­i.

L’ufficialit­à Dramé alla Spal da ieri. Ecco Rizzo, jolly a centrocamp­o che piace a Gasperini

 ??  ?? L’esordio Il debutto di Melegoni in A, il 22 gennaio del 2017 contro la Samp
L’esordio Il debutto di Melegoni in A, il 22 gennaio del 2017 contro la Samp

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy