Corriere della Sera (Bergamo)

Gasperini raggiante: «La giusta reazione» 30

le vittorie in campionato per Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta

-

Sorridente e tranquillo. palla a terra ed è arrivata Gian Piero Gasperini ( foto) si un’ottima risposta al di là del gode la vittoria per 3-0 contro risultato». Dopo le polemiche il Sassuolo della sua Atalanta sul Var in riferiment­o al gol di che la rilancia per un posto in Mertens, stavolta il tecnico Europa League e la fa sorridere sceglie il low profile: « Non in vista della semifinale di posso giudicare gli episodi andata di Coppa Italia contro perché ero lontano, ma posso la Juventus in programma a dire che quando si verificano Bergamo martedì. due o tre episodi si sta fermi

«Stasera la squadra mi è troppo e non piace a nessuno». piaciuta molto. Mi è piaciuto lo spirito, il modo in cui ha Tornando al feeling con la voluto affrontare questa gara. società che è sembrato, da La giusta reazione dopo la delusione una sua intervista rilasciata in rimediata contro il settimana all’Eco di Bergamo, Napoli — le parole di Gasperini quantomeno in discesa, il Gasp —. Ho chiesto ai ragazzi di ha cercato di fare chiarezza: avere più fiducia nel giocare «Il rapporto con il club è più che idilliaco. Alla famiglia Percassi e all’ambiente nerazzurro devo tantissimo. Ho la massima riconoscen­za. Poi c’è il rapporto tecnico: l’Atalanta in un anno e mezzo ha cambiato un po’ il suo profilo. E non è stato un caso. Può gettare le basi per un grande futuro. Ora è una squadra ambita dai giocatori e sono sicuro possa restare a questi livelli a lungo».

Tornando a quanto visto al Mapei Stadium, l’allenatore parla di «un’evoluzione in tanti giocatori, abbiamo un centrocamp­o e una difesa affidabili, davanti Ilicic sta facendo una grande stagione, così come tutti gli altri. Vedo una maggiore consapevol­ezza, anche con le grandi. Ci siamo avvicinati, in venti giorni troveremo per tre volte la Juventus, che è la più forte di tutti e non c’è via di mezzo: in coppa non basterà pareggiare, ma sarà necessario vincere».

Il mister ha parlato di Ilicic, il migliore nella sfida di ieri sera. «Siamo una squadra forte, abbiamo tanti giovani bravi — le parole dello sloveno a Sky al termine del match —. Anche quelli che vengono utilizzati meno dimostrano di poter giocare a questi livelli. Mister Gasperini sta facendo bene così come tutta la società, dobbiamo andare avanti così e pensare partita dopo partita».

 Siamo una squadra forte con tanti giovani bravi. E anche chi gioca di meno dimostra di poterci stare a questi livelli Josip Ilicic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy