Corriere della Sera (Bergamo)

Ilicic, eleganza e classe al servizio della squadra

-

6 Gollini Timbra la quinta presenza stagionale con una serata relativame­nte tranquilla, tacco di Matri a parte. Dà la sensazione di non essere a suo agio sulle palle alte perché, in pratica, non esce mai.

6,5 Toloi Là dietro è un gigante e regala le consuete incursioni in attacco. Come quando lancia Ilicic solo davanti al portiere.

6,5 Palomino Ringhia su Falcinelli e Berardi. Non perde un duello.

7 Masiello In difesa oramai è una sicurezza. Davanti apre le marcature dell’Atalanta sfruttando l’indecision­e di Consigli e Peluso. Sempre più colonna nerazzurra.

6 Castagne In migliorame­nto. Convince sia in fase di contenimen­to che quando deve spingere.

7,5 Freuler È ovunque e non perde mai la palla. Timbra pure il 3-0, certificat­o dopo quattro minuti di orologio di confronto tra arbitro e assistenti dalla Var. Strano che non si parli di lui in chiave mercato.

6 de Roon Rientra dopo la squalifica che gli ha fatto perdere il Napoli. Fa il suo.

6 Gosens Ritorna a giocare dal primo minuto. In campionato non accadeva da fine ottobre. Come il collega di fascia Castagne, anche lui sembra capire sempre di più i meccanismi del Gasp. s.v. Hateboer

7,5 Ilicic Manca Gomez e allora lo sloveno (foto) decide di fare anche la parte dell’argentino. Sontuoso. Eleganza e qualità al servizio della squadra. Non sbaglia una giocata sulla trequarti. Non è un caso che l’assist arrivi dal suo piede sinistro.

7 Cristante Al secondo tentativo, glielo concedono. Perché oltre al gol, da centravant­i puro, che mette in ghiaccio la partita, c’è una rete annullata per fuorigioco di Petagna. Si conferma in forma come non mai. s.v. Mancini

5,5 Cornelius Compresa la Coppa Italia, è alla quarta partita di fila da titolare. Corre parecchio, ma non è lucido sotto porta. Sfiora il gol dopo pochi minuti e ogni volta che viene imbeccato in area non riesce mai a liberare la conclusion­e.

6 Petagna In punizione dopo la prestazion­e di Roma, Gasp comincia a recuperarl­o. Stavolta si sbatte anche se non riesce a trovare la porta.

7,5 Gasperini L’ultima tappa di avviciname­nto al big match con la Juve regala sensazioni positive. Soprattutt­o per quanto riguarda Cristante, Freuler e Ilicic. La sua Atalanta domina il Sassuolo dal primo all’ultimo minuto rischiando, in pratica, solo sul palo colpito da Politano. Ora gli spetta un mese di fuoco, in cui si deciderann­o i destini di coppa. Destini a cui il tecnico tiene in modo particolar­e. Matteo Magri mmagri@corriere.it © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy