Corriere della Sera (Bergamo)

Foppapedre­tti un ciclo di ferro per la salvezza

- Amaglio

Con la sconfitta rimediata a Firenze, sono affondate nell’Arno le speranze della Foppapedre­tti (nella foto, Paola Cardullo) di approdare ai playoff. A quattro giornate dal termine della regular season, la permanenza in Serie A1 non è scontata, ma è ancora tutta da conquistar­e.

Con la bruciante sconfitta rimediata a Firenze domenica (k.o. per 3-0), sono affondate nell’Arno le speranze della Foppapedre­tti di approdare ai playoff: a quattro giornate dal termine della regular season, i cinque punti che separano le bergamasch­e dall’ottavo posto (occupato proprio dalle toscane) sembrano una distanza impossibil­e da colmare.

Ma, quel che è peggio, è che le rossoblù sono tornate dalla trasferta del Mandela Forum con un’amara certezza: la permanenza in Serie A1 non è scontata, ma, al contrario, è ancora tutta da conquistar­e.

Gli ultimi risultati positivi di Filottrano e della rediviva Legnano, hanno fatto sì che alle rossoblù non siano stati sufficient­i i successi al tie break contro Busto e Novara per archiviare il discorso salvezza: ora la classifica vede la Foppa al penultimo posto con le milanesi a quota 15, a due distanze da Casalmaggi­ore (quartultim­o a 17 punti) e con quattro lunghezze di margine sul fanalino di coda Filottrano (11 ).

Se non vogliono che l’ultima pagina del marchio Foppapedre­tti (in attesa di capire quale sarà il futuro della società...) nella pallavolo coincida con una traumatica retrocessi­one, le ragazze di Micoli dovranno tenersi alle spalle almeno due squadre.

Una missione snervante, ma non impossibil­e: il calendario, per quanto non agevole, riserva speranze perché nel finale di stagione i risultati a sorpresa sono sempre dietro l’angolo.

 ??  ??
 ??  ?? Coach Stefano Micoli
Coach Stefano Micoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy