Corriere della Sera (Bergamo)

La lista di Pisapia porta Gori (più) a sinistra

- Seminati

«Noi siamo quelli che spostano il baricentro di Giorgio Gori più a sinistra». Così l’ex sindaco di Ponteranic­a Claudio Armati presenta Lombardia Progressis­ta - Sinistra per Gori, la lista in corsa per le Regionali, di cui è promotore. Il capolista è il sindaco di Ponteranic­a, Alberto Nevola. In lista anche l’architetto Angelo Colleoni, vicepresid­ente del Parco dei Colli, e tesserato di Sinistra Italiana, che alle Politiche voterà Liberi e Uguali.

«Noi siamo quelli che spostano il baricentro di Giorgio Gori più a sinistra». Così l’ex sindaco di Ponteranic­a Claudio Armati presenta Lombardia Progressis­ta - Sinistra per Gori, la lista in corsa per le Regionali, di cui è promotore. Il capolista è il sindaco di Ponteranic­a, Alberto Nevola, avvocato. «In lista — dice Nevola — ci sono persone che hanno avuto un ruolo attivo negli enti locali. L’obiettivo è portare in Regione questo modello».

In lista anche Clara Regina Galbiati, consiglier­e comunale a Pognano, e l’architetto Angelo Colleoni, vicepresid­ente del Parco dei Colli, e tesserato di Sinistra Italiana. «In cantiere abbiamo una proposta forte: allargare i confini del Parco dei Colli, inglobando tutte le aree a Sud della città — dice Colleoni —. Se Gori vincerà, riusciremo a farcela». Colleoni non nasconde che alle Politiche voterà LeU. «Ma in Regione — dice — voterò Gori, non voglio buttare via il mio voto. Chi dice che il programma di Gori è in continuità con quello del centrodest­ra dice un’eresia. Può essere che il sindaco non rispecchi tutte le esigenze della sinistra, ma tra Gori e Attilio Fontana non c’è paragone». Tra i candidati, anche Giovanna Ghilardi, che è stata sindacalis­ta Cgil, Sergio Corrà, ex consiglier­e comunale a Bergamo e anche ex tesserato di Sinistra Italiana, Federica Pellegrini (Chicca), architetto, Amath Tijane Diallo (Amadou), di origine senegalese e in Italia da 16 anni, Carla Rossi, consiglier­e comunale a Ciserano, Massimo Locatelli, architetto, dipendente del Comune di Bergamo, e Marzia Ruffinoni, insegnante di matematica al Belotti.

 ??  ?? Il gruppo Alcuni candidati di Sinistra per Gori: Massimo Locatelli, Sergio Corrà, Carla Rossi, Alberto Nevola, Angelo Colleoni e Marzia Ruffinoni
Il gruppo Alcuni candidati di Sinistra per Gori: Massimo Locatelli, Sergio Corrà, Carla Rossi, Alberto Nevola, Angelo Colleoni e Marzia Ruffinoni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy