Corriere della Sera (Bergamo)

Freuler, Ilicic e Cristante di un altro livello

LE PAGELLE

- di Matteo Magri

Freuler recupera palloni come fosse un robot. In campo, vale doppio. Bene anche Ilicic e Cristante. Per il Papu, meno dribbling ma palloni filtranti come se non ci fosse un domani. Pesa il gol divorato nel finale che avrebbe regalato all’Atalanta la prosecuzio­ne di un sogno.

5,5 Berisha: un buon riflesso sulla palla che prende velocità da una botta dai 30 metri di Schürrle. Poi sempre concentrat­o. Come sul sinistro di Batshuayi e Schürrle. Sporca la prestazion­e super con la papera sul gol del Borussia. Purtroppo, alla fine, l’errore decisivo.

7 Toloi: si rifà con gli interessi della prestazion­e disastrosa dell’andata. Sua la zampata che porta l’Atalanta sull’1-0.

6,5 Caldara: inserisce in memoria il file «annulla Batshuayi» e così, stavolta, il centravant­i la palla la potrà rivedere solo negli highlights. Il centralone entra anche nell’azione del gol e rischia pure di segnare nella ripresa.

6 Masiello: nelle sue zone non si passa. Preciso anche nei disimpegni.

6 Hateboer: dimostra la stessa cazzimma di Dortmund. E su quella fascia, a turno, giostrano due mostri sacri come Götze e Schürrle.

5,5 de Roon: poco lucido. Sbaglia due passaggi velenosi nel primo tempo che potevano costare parecchio. 7,5 Freuler: polmoni, polmoni e ancora polmoni. Recupera palloni come se fosse un robot. Con lui l’Atalanta gioca in dodici. Pauroso. 6,5 Spinazzola: l’angolo da cui nasce il gol del momentaneo vantaggio lo inventa, in pratica, lui. Poi sgroppate continue. E coperture anche in fase difensiva.

6,5 Cristante: va ad aggredire Dahoud in fase difensiva e in quella offensiva, si inserisce fino allo sfinimento. Qualità unita alla quantità. Manca il colpo del k.o. mal calibrando un colpo di testa ravvicinat­o. Cala nel finale dopo una grande prestazion­e.

5,5 Gomez: fate vedere nelle scuole calcio il tracciante per Cristante che il mediano sbaglia di un nulla. Per il Papu meno dribbling ma palloni filtranti come se non ci fosse un domani. Pesa il gol divorato nel finale che avrebbe cambiato la storia della partita e avrebbe regalato all’Atalanta la prosecuzio­ne di un sogno.

6,5 Ilicic: non segna due gol come all’andata, ma si mantiene su livelli altissimi. Veroniche, tacchi e lanci millimetri­ci: altra categoria. Pure per i difensori del Borussia.

7 Gasperini: sfiora il capolavoro. Peccato.

 ??  ?? A centrocamp­o Tanta corsa e palloni recuperati per Remo Freuler, il migliore in campo per i nerazzurri
A centrocamp­o Tanta corsa e palloni recuperati per Remo Freuler, il migliore in campo per i nerazzurri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy