Corriere della Sera (Bergamo)

Caldara e Palacio, i pezzi da 90 vanno ko

Con il Bologna fuori anche il difensore dell’Atalanta. Ufficializ­zata la data del recupero con la Samp

- M.M.

Calendario Contro i doriani il 3 aprile, l’anticipo con la Spal slitta da venerdì a sabato

Non riuscirà nemmeno a questo giro, Gian Piero Gasperini, ad avere tutta la rosa atalantina al completo. Perché ieri si è fermato Mattia Caldara, vittima del «solito» problema alla schiena di cui ha sofferto qualche settimana fa e da cui aveva recuperato in extremis per la doppia sfida con il Borussia Dortmund.

A Bologna Donadoni ha, comunque, problemi maggiori rispetto al collega di Bogliasco. Il tecnico di Cisano Bergamasco dovrà fare a meno dello squalifica­to Gonzalez oltre agli infortunat­i Orsolini, Da Costa, Poli e Palacio, quest’ultimo tra i più convincent­i degli emiliani nella sfida di andata persa per 1-0 per la rete di Cornelius.

A Bergamo l’attaccante argentino era andato a secco e, molto probabilme­nte, aveva voglia di rivincita. Anche per la vicenda di mercato della scorsa estate quando fu a un passo dal vestire la maglia dell’Atalanta. Già d’accordo per durata del contratto e ingaggio, la trattativa per portare il centravant­i (svincolato) naufragò all’ultimo con la società orobica che scelse di puntare su Vido. Ora l’attaccante scuola Milan è stato dirottato in prestito al Cittadella liberando spazio a Barrow il quale si divide tra Primavera e prima squadra. Con profitto, visto che oltre ad accomulare esperienza con i «grandi» continua a segnare con i ragazzi: ieri una doppietta nel 5-2 dei nerazzurri contro il Genoa e classifica capocannon­ieri, in pratica, già conquistat­a grazie alle 23 reti (l’inseguitor­e, Gaetano, è a quota 13...). Intanto la lega ha ufficializ­zato la data del recupero con la Samp, gara annullata per la morte di Astori. I bergamasch­i saranno in campo martedì 3 aprile alle 18.30. La decisione ha causato lo slittament­o del match con la Spal in origine previsto per venerdì 6 aprile alle 20.45. Si giocherà il giorno successivo alle 18.

 ??  ?? Difensore Mattia Caldara, 23 anni, a giugno andrà alla Juve
Difensore Mattia Caldara, 23 anni, a giugno andrà alla Juve

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy