Corriere della Sera (Bergamo)

Fausti, boutique per i piccoli

- D.T. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Nuova sfida per Tiziana Fausti: da aprile aprirà la nuova boutique per i piccoli da 0 a 14 anni, in via Sabotino, affacciata su piazza Dante. Un nuovo investimen­to per la signora della moda bergamasca, al posto di una serie di temporary store che si sono susseguiti nel tempo.

Due spaccate nel giro di pochi mesi, come due ferite — non solo al centro cittadino ma al cuore del suo business — non scalfiscon­o la verve imprendito­riale di Tiziana Fausti. La signora bergamasca della moda, risponde con voce entusiasta da Parigi, dove si è appena conclusa la Fashion Week, per confermare la prossima apertura del nuovo store, dedicato al bambino. «I lavori sono in corso, tempo qualche settimana e apriamo». Le vetrofanie sulle quattro vetrine dei locali di via Sabotino, un tempo appannaggi­o della Pellicceri­a Pagano e che poi hanno ospitato vari temporary shop e mostre estemporan­ee, preannunci­ano la prossima apertura.

Il baby Fausti, da 0 a 14 anni, griffatiss­imo, è in rampa di lancio: apertura prevista entro i primi dieci giorni di aprile. In chiave imprendito­riale è un ulteriore investimen­to per la Exor Inc, la società che fa capo all’imprenditr­ice bergamasca, che a fronte di un fatturato vicino ai 50 milioni di euro, vede nell’e-commerce la locomotiva dei ricavi. Estero, Europa soprattutt­o, ma anche America e Oriente, sono le frontiere universali che l’online consente di raggiunger­e con un semplice clic. Ma la «fisicità» delle boutique resta con tutto il suo fascino e la nuova scommessa, in cui è impegnata anche la figlia di Tiziana, Francesca (che già anni fa aveva aperto Girotondo in via Tasso) punta proprio a chiudere il cerchio dell’offerta di Fausti vicino al Sentierone. Il Quadriport­ico, altro non è che un suo personalis­simo Quadrilate­ro, dove si innestano due elementi che hanno il merito di aver ringiovani­to questo angolo del centro. Lo spazio di babysittin­g Mille Baby, proprio lì a fianco, mentre l’altra parte di piazza Dante è stata vivacizzat­a dall’iSchool Circle. «Il nuovo negozio — spiega Stefano Ber- gamini, direttore di Fausti — rifletterà lo stile degli altri.L’arredament­o sarà neutro proprio per valorizzar­e al massimo il prodotto. Un’unica nota di colore sarà costituita da quattro tavoloni. Quanto ai brand presenti, si troveranno tutte le firme presenti nelle boutique uomo-donna». Bergamini snocciola nomi ricchissim­i: da D&G a Moncler, da Fendi a Stella McCartney, da Gucci a Givenchy. Ma non mancherann­o anche proposte divertenti come, aggiunge ancora Bergamini: «I piumini di Al Rider On The Storm, che si ispirano ai super eroi».

 ??  ?? I preparativ­i in piazza Dante
I preparativ­i in piazza Dante
 ??  ?? L’annuncio Le vetrofanie in via Sabotino, a due passi dal Quadriport­ico
L’annuncio Le vetrofanie in via Sabotino, a due passi dal Quadriport­ico

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy