Corriere della Sera (Bergamo)

Gabriele, il figlio dei due sindaci

Nato da Chiara Drago e Sebastian Nicoli, primi cittadini di Cologno e Romano

-

Gabriele è un bimbo che unisce Cologno al Serio e Romano di Lombardia. Ed è un figlio «politico». Mamma e papà sono i sindaci dei due comuni, Chiara Drago e Sebastian Nicoli, uniti dal lieto evento ma anche dall’appartenen­za al Pd. La loro storia d’amore sarebbe nata nelle lunghe riunioni delle società partecipat­e in cui sono presenti le loro amministra­zioni. Gabriele è nato sabato, l’annuncio della mamma sui social: «Buona vita, amore mio».

Un fiocco azzurro che unisce i Comuni di Cologno e Romano. Capita di avere un genitore sindaco. A Treviglio neanche un mese fa Juri Imeri è diventato papà. Un po’ meno frequente è che sia mamma che papà governino le sorti di due città. È quello che capita al piccolo Gabriele, venuto al mondo sabato: la mamma è Chiara Drago, sindaco di Cologno al Serio, il papà è Sebastian Nicoli, primo cittadino di Romano.

Entrambi del Pd, la Drago ha scalzato la Lega nel 2016 mentre Nicoli alla guida di una coalizione di centrosini­stra si è imposto a Romano nel 2014. Una storia la loro nata, sembra, nelle lunghe riunioni delle società partecipat­e in cui sono presenti entrambe le amministra­zioni. Single la prima cittadina di Cologno, recentemen­te separato il sindaco di Romano, Cupido li ha trafitti sul finire del 2016. O almeno lo si evince da Facebook dove la Drago durante l’estate aveva cambiato il suo stato affettivo in impegnata retrodatan­dolo però all’inizio dell’anno. Sempre sui social qualcuno aveva poi visto le foto dei due in una vacanza in Slovenia. E giustament­e sui social è arrivato l’annuncio della nascita di Gabriele. Lunedì mamma Chiara ha scritto: «Prendere la decisione di fare un figlio è un momento fatidico. Equivale a decidere che il nostro cuore camminerà intorno a noi, fuori dal nostro corpo, per sempre. Sabato è nato il nostro piccolo Gabriele. Buona vita, amore mio». Domenica il messaggio di papà Sebastian: «Amore è. Piantare un ulivo. Coprire di paglia la terra, ripararlo dal freddo. E sognare un giorno di vederci arrampicar­e tuo figlio. Benvenuto Gabriele!». La prima a dare la notizia del lieto evento è però stata Daniela Drago, sorella del primo cittadino di Cologno che sabato alle 16.33, sempre su Facebook, aveva scritto «zia».

 ??  ?? Del Pd Sebastian Nicoli e Chiara Drago sabato hanno avuto un bambino
Del Pd Sebastian Nicoli e Chiara Drago sabato hanno avuto un bambino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy