Corriere della Sera (Bergamo)

Mercato, per la Roma ipotesi Ilicic

- Andrea Losapio

La Roma piomba su Josip Ilicic. I gialloross­i stanno iniziando a preparare le linee guida della prossima stagione, con il possibile sacrificio di Gregoire Defrel, arrivato nella passata estate ma oramai solo una riserva sia di Under che di Schick. Per il lato destro dell’attacco, come possibile ricambio del turco, Ilicic sarebbe quasi perfetto, almeno secondo il direttore sportivo capitolino Monchi. La valutazion­e è difficile da inquadrare, perché se è vero che lo sloveno quest’anno ha almeno quadruplic­ato i cinque milioni spesi per lui a giugno scorso, dall’altro anche l’inseriment­o di una contropart­ita tecnica come Defrel potrebbe ingolosire, perché capace di giocare su tutti e tre i lati d’attacco. Per ora è solo una fase preliminar­e, tempo di sondaggi e non di offerte, ma la possibilit­à che la Roma si faccia sotto con una proposta concreta è tutt’altro che da escludere.

Dopo la partita tra Portogallo e Olanda hanno poi parlato i due atalantini, Marten de Roon e Hans Hateboer, quest’ultimo alla prima presenza in Nazionale. «Siamo in un bel momento — ha spiegato il laterale — e abbiamo 20-22 giocatori di livello. Abbiamo qualità e impostazio­ne tattica, siamo forti e vogliamo andare avanti così. Voglio rimanere ancora all’Atalanta, poi sogno la Premier League, ma quello verrà poi».

L’ex Middlesbro­ugh, invece, ha sottolinea­to il suo forte legame ai nerazzurri. «Spero di rimanere a Bergamo altri cinque sei anni, invece in campionato dobbiamo finire al settimo posto, in Europa. Per noi è stato un qualcosa di

Spinazzola Gli esami diranno se l’esterno sarà in campo contro l’Udinese Caldara non ci sarà

troppo bello e vogliamo ripeterci, con questo organico è possibile».

Leonardo Spinazzola oggi sosterrà degli esami per capire quale sia il motivo del suo infortunio con la nazionale italiana. Aleggia un relativo ottimismo per la convocazio­ne per la sfida contro l’Udinese, non così per Mattia Caldara che ha lavorato a parte anche ieri. Previsto un allenament­o a porte aperte nel pomeriggio.

 ??  ??
 ??  ?? In Nazionale Josip Ilicic, a sinistra, in campo con la Slovenia
In Nazionale Josip Ilicic, a sinistra, in campo con la Slovenia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy