Corriere della Sera (Bergamo)

In moto contro un furgone Sedicenne gravissimo

-

Uno studente di 16 anni di Chiuduno, A.V., è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in seguito a un incidente avvenuto ieri pomeriggio a Grumello del Monte.

Il ragazzino, che scendeva dalla collina, era a bordo del suo cinquantin­o da cross. In via Mainoni d’Intignano, a una curva stretta e senza visuale, si è schiantato contro un Berlingo bianco che viaggiava in direzione opposta. Il furgoncino era guidato da F.C., 52 anni, di Sarnico, rimasto illeso. Secondo i rilievi effettuati dai carabinier­i della stazione di Grumello, sembra che la motociclet­ta abbia stretto troppo il tornante, finendo per invadere l’altra corsia. Ai militari il 52enne ha riferito di esserselo trovato davanti e di non avere avuto il tempo materiale di schivarlo.

La chiamata ai soccorsi è delle 17.26. Dal Papa Giovanni si è alzato in volo l’elicottero dei 118. Sul luogo dell’incidente è stata inviata anche un’ambulanza per l’automobili­sta, che però non è stata necessaria. L’uomo stava rientrando a casa dal lavoro.

Le condizioni del ragazzo sono state giudicate subito molto serie. I medici hanno riscontrat­o un trauma cranico importante. Una volta stabilizza­to il ferito, lo hanno trasferito a Bergamo, dove le sue condizioni sono state giudicate stabili ma gravi. Per i medici, saranno fondamenta­li le prossime ore. Per il momento, è in prognosi riservata nel reparto di Terapia intensiva. (mad.ber.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy