Corriere della Sera (Bergamo)

Poliambula­torio, niente tagli «Solo una riorganizz­azione»

Treviglio, le assicurazi­oni dell’Asst dopo l’inizio lavori

- Pietro Tosca

L’Asst Bergamo Ovest rassicura sul futuro del poliambula­torio ex Inam di Treviglio e svela (in parte) come sarà riorganizz­ato.

Prima di Pasqua sono partiti i lavori di riqualific­azione della struttura che in città è molto utilizzata dagli anziani. Il timore era che fosse prossimo un depotenzia­mento. «Nessun taglio ma una riorganizz­azione», spiega l’Asst. «Il servizio prelievi il Cup e gli ambulatori di oculistica e di otorinolar­ingoiatria saranno spostati al piano terra», illustra il direttore Elisabetta Fabbrini. Gli ambulatori di dermatolog­ia e di odontostom­acialisti. tologia invece saranno trasferiti in ospedale ma non ci sarà nessun taglio alla disponibil­ità oraria, assicura l’Asst. Una scelta motivata per garantire maggior sicurezza ma in parte obbligata per il pensioname­nto di alcuni medici spe- In questo modo l’ospedale potrà contare sul dentista, ora ne è privo con il paradosso che chi si presenta in Pronto soccorso per un problema ai denti viene invitato a recarsi a Romano. Al secondo piano dell’ex Inam, invece, troverà spazio una seconda sede del Cps, il Centro psicosocia­le ambulatori­ale finora disponibil­e solo a Caravaggio.

La vera novità dovrebbero essere i servizi al primo piano per bambini e famiglie. Quali saranno l’Asst lo deciderà nei prossimi mesi.

 ??  ?? Dentista Uno dei nuovi servizi
Dentista Uno dei nuovi servizi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy