Corriere della Sera (Bergamo)

Aziende orobiche in «Elite»: salgono a 23

- D.T.

Salgono a 23 le aziende bergamasch­e in «Elite», il programma di Borsa Italiana dedicato al rafforzame­nto delle strategie di crescita. Le new entry sono la Bellini di Zanica, la Marlegno di Bolgare e la Gfm di Mapello.

Sono 23 le realtà produttive bergamasch­e che fanno parte di Elite: non uno status, ma la community delle aziende che, a partire dall’ottobre 2012, hanno aderito all’omonimo programma di Borsa Italiana dedicato al rafforzame­nto delle strategie di crescita. Un numero che sale, quello di marca orobica, ad ogni tornata di ammissione, dal momento che altre 3 Pmi bergamasch­e sono approdate a questo progetto che consente alle aziende di rendersi più attrattive e più visibili, verso potenziali investitor­i. Il terzetto è composto da Bellini di Zanica, leader nella formulazio­ne e produzione di lubrifican­ti industrial­i, Marlegno di Bolgare (nella foto

l’ingresso della società), azienda specializz­ata nella realizzazi­one di case, edifici e strutture prefabbric­ate in legno ad alte prestazion­i energetich­e e qualitativ­e, ma con la massima attenzione per la sostenibil­ità ambientale. Ed, infine, Gfm di Mapello, che opera da 40 anni nel settore della meccanica al servizio dell’energia. «Siamo orgogliosi — ha dichiarato Matteo Zanetti, presidente del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Confindust­ria — che Elite si arricchisc­a di nuove imprese sempre più consapevol­i dell’opportunit­à di cambiament­o come fondamenta­le leva di competitiv­ità».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy