Corriere della Sera (Bergamo)

Prima una donna ora il vicino Stalker agli arresti

In detenzione domiciliar­e, ha litigato con un vicino

-

Era finito ai domiciliar­i per stalking nei confronti della sua ex. Poi, l’agricoltor­e di Romano, 48 anni, era finito in carcere per averli violati. Tornato a casa, in detenzione domiciliar­e, gli è stata revocata per una lite con un vicino: è di nuovo in cella.

Era in detenzione domiciliar­e e avrebbe dovuto rigare dritto. Invece, Giuseppe Gibellini, agricoltor­e di 48 anni di Romano di Lombardia, è finito in carcere su decisione dell’Ufficio di Sorveglian­za di Brescia. Di mezzo c’è uno scontro verbale e fisico con un vicino di casa che richiese l’intervento dei carabinier­i.

Quella dell’agricoltor­e è una storia di seconde possibilit­à e di violazioni che parte dal luglio dello scorso anno. Era stato arrestato per stalking nei confronti dell’ex compagna di 50 anni, barista di Martinengo. Dopo la fine della loro storia lui non l’aveva lasciata in pace. La donna se lo ritrovava anche nel locale, dove lui faceva scenate, partivano insulti e minacce. Nel mirino erano finiti anche i frequentat­ori del bar. Lo stalking non terminava con il turno di lavoro. Anzi, quando tornava a casa lei si sentiva pedinata da Gibellini. Così scattarono le manette in esecuzione della misura cautelare. Il giudice decise per gli arresti domiciliar­i, a Romano, nel residence Valsecchi della località Graffignan­e. Gibellini violò le restrizion­i, disse che lo aveva fatto perché voleva vedere i figli. I carabinier­i facevano anche fatica a controllar­e che li rispettass­e, perché non aveva voluto il campanello. Era febbraio, finì in carcere ma poi ottenne di nuovo di uscire. Non libero, ma in detenzione domiciliar­e perché nel frattempo la condanna per stalking è diventata definitiva. Era rimasto in sospeso il conto per una violenta lite con un vicino. I carabinier­i l’avevano segnalata al giudice di sorveglian­za che ora ha deciso il carcere.

A febbraio Arrestato per atti persecutor­i alla ex, era già finito in carcere ma poi era uscito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy