Corriere della Sera (Bergamo)

Europa League Corsa vietata ai deboli di cuore

Atalanta, Milan, Samp e Fiorentina tutte vincenti nell’ultimo turno di campionato La volata per l’Europa League non è per deboli di cuore e si deciderà sul filo di lana

- Di Matteo Magri

Sono 4 le squadre in corsa per i due posti in Europa League (al netto degli scenari legati alla Coppa Italia): Atalanta (nella foto, l’esultanza di Cristante), Milan, Sampdoria e Fiorentina. Una lotta che può durare fino alla fine. Ecco chi sta meglio e chi può avere qualche problema.

Vicini vicini. Si tengono quasi per mano Atalanta, Milan, Sampdoria e Fiorentina nella corsa per i due posti (al netto di una vittoria della Coppa Italia del Milan contro la Juventus che garantireb­be ai rossoneri l’accesso diretto ai gironi) all’Europa League. Nell’ultima giornata hanno fatto en plein, vincendo tutte. Qualcuna in modo inaspettat­o, come la Fiorentina contro il Napoli. I nerazzurri di Gasperini hanno proseguito la propria marcia (terzo successo di fila in campionato, una novità in questa stagione) sfoggiando le solite armi — pressing asfissiant­e e forza fisica — e confermand­o quelle recenti: la verve del Papu e la cattiveria sottoporta di Barrow. Se a questi fattori aggiungiam­o il ritorno in grande stile di Ilicic, il tasso di fiducia per una nuova qualificaz­ione in Europa deve essere alto. I prossimi due turni saranno fondamenta­li. Domenica a Roma contro la Lazio, i nerazzurri dovranno essere bravi a contenere l’euforia biancocele­ste per cercare di portare a casa almeno un punto. Una preparazio­ne più che adeguata in vista della sfida crocevia, domenica 13 maggio in casa, contro un Milan in riserva ormai da settimane. E chissà con quale morale dopo la finale di coppa in programma quattro giorni prima.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy