Corriere della Sera (Bergamo)

Pasotti e l’amore con la bella capitana Vanessa Incontrada

A fianco della Incontrada nella fiction in onda da lunedì

- Rosanna Scardi

Nella vita privata è maestro di arti marziali, passione che fin da piccolo gli ha trasmesso il padre Mario. E ora Giorgio Pasotti veste in tv i panni del professore di ginnastica che attraverso lo sport trasmette valori positivi. L’attore bergamasco, 44 anni, che siamo abituati a vedere nei panni del fornaio negli spot del Mulino Bianco, sarà l’insegnante di educazione fisica Dario Ventura nella fiction in quattro puntate, «Il capitano Maria», che debutterà lunedì, alle 21, su Raiuno, per la regia di Andrea Porporati. Le puntate successive saranno trasmesse il 14, 21 e 22 maggio.

La trama ruota attorno alla storia familiare di Maria Guerra, bel capitano dei Carabinier­i, interpreta­to da Vanessa Incontrada, che da Roma torna nella sua città, nel Sud Italia, per allontanar­e la figlia maggiore, Luce, da un giro di cattive amicizie. In realtà, il motivo è anche un altro: dieci anni prima in quel luogo suo marito, un magistrato del tribunale per i minori, era morto in un incidente stradale causato da un malore, dai risvolti misteriosi. Pasotti è l’insegnante del figlio più piccolo, Riccardo, 9 anni, oltre che un punto di riferiment­o per i ragazzi, anche i più difficili. Lui e Maria si conoscono fin da bambini, frequentav­ano la stessa scuola, dove Dario insegna e, prima che lei conoscesse il suo futuro marito, sono stati innamorati. Ritrovando­la, sentirà ancora l’antica attrazione per lei, la aiuterà nelle difficoltà quotidiane e le avventure che vivranno finiranno per riaccender­e la passione tra di loro.

Sullo sfondo si sviluppa una sceneggiat­ura avvincente, quasi fosse un romanzo. Il capitano riuscirà a far

L’anticipazi­one Da novembre di nuovo insieme in un altro film, che sarà girato a fine mese a Senigallia

emergere la geografia criminale della città: il primo giorno di lavoro sventa un attentato, scoprendo l’esistenza di un gruppo di giovani, guidato da una hacker che ha messo il naso negli affari tra una cosca mafiosa e una società multinazio­nale a capo dei traffici nel porto, il più grande hub per container del Mediterran­eo.

La coppia di attori ha già condiviso il set in passato, recitando il ruolo di marito e moglie in «Quale amore», film drammatico del 2006 girato da Maurizio Sciarra e presentato al Festival di Locarno. Dal 7 al 29 maggio, a Senigallia, si svolgerann­o le riprese della pellicola dal titolo provvisori­o «I nostri figli», diretta sempre da Porporati,

sul tema della violenza sulle donne. Protagonis­ti Pasotti e la Incontrada, che rivedremo sulla rete ammiraglia Rai a novembre.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy