Corriere della Sera (Bergamo)

Botte all’ex socio Maurizia Paradiso in tribunale

-

L’udienza interrotta più volte. Per i borbottii e le lamentele dell’imputata. L’ex conduttric­e di programmi tv a luci rosse Maurizia Paradiso, a processo per aver picchiato l’ex socio, ha rischiato l’espulsione dall’aula.

Appena è iniziata l’udienza il giudice Stefano Storto l’ha interrotta perché la sentiva borbottare. Cinque minuti dopo, non di più, l’ha richiamata di nuovo, «guardi che potrei espellerla», perché stava replicando un po’ troppo ad alta voce alle affermazio­ni dell’uomo che l’ha denunciata, Ferdinando Cremascoli, suo ex socio. E lei ha chiesto scusa. Ma poco dopo lo stesso giudice l’ha invitata a fare un giro fuori dall’aula. Lei è tornata a chiedere scusa e ha così evitato l’espulsione. Era piuttosto agitata, ieri in tribunale, Maurizia Paradiso, 63 anni, soubrette ed ex conduttric­e tv di programmi a luci rosse.

Un’udienza interrotta più volte. La Paradiso è imputata di lesioni aggravate insieme a Marika Dante, sua amica e all’epoca dei fatti segretaria: l’accusa riguarda l’aggression­e (presunta, fino a sentenza) del 19 giugno 2012 ai danni di Cremascoli, nel cortile esterno del bar Baroni di Canonica, a poca distanza dal Maurizia’s Club. « Avevo conosciuto Maurizia a Codogno e poi, siccome avevo una certa esperienza come esercente, lei mi aveva proposto di gestire insieme il locale di Canonica — ha ricostruit­o ieri Cremascoli —. Poi, quando avevamo trasferito la gestione a un’associazio­ne da noi fondata, era venuto fuori che lei non aveva pagato alcune fidejussio­ni. E ogni weekend si presentava alla cassa a prelevare in tutto 1.000 euro sulle tre serate».

Insomma, gli screzi non mancavano. Ed era arrivato il 19 giugno. «Maurizia mi aveva dato appuntamen­to al bar, dicendo che voleva dimettersi dall’associazio­ne — ha riferito Cremascoli —. Quando ero arrivato aveva invece detto a me di lasciare. Io non volevo, lei aveva ribaltato il tavolo, poi mi aveva colpito con una sedia e con un pugno. Mi ha danneggiat­o il bulbo oculare destro, ho subìto due interventi, oggi vedo grazie a una lente speciale». Una barista del Maurizia’s club ha confermato di aver visto Cremascoli che si allontanav­a dal bar Baroni sanguinant­e da un occhio. Anche Marika Dante era presente al momento dell’aggression­e e si era allontanat­a con la Paradiso. I testimoni della difesa saranno sentiti il 25 ottobre. (a.d.l.)

 ??  ?? Ex soubrette Maurizia Paradiso
Ex soubrette Maurizia Paradiso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy