Corriere della Sera (Bergamo)

APPUNTAMEN­TI

-

LE STELLE A CONVIVIO Per Convivio, oggi a The Mall appuntamen­to con «Una mano dalle stelle»: il noto astrologo Antonio Capitani sarà a disposizio­ne del pubblico per oroscopi personaliz­zati. I ricavati andranno all’associazio­ne. Via Bo Bardi 1, ore 10-19

BAMBINI

Al Giardino delle Culture si inaugura oggi la prima Free Library per bambini. In programma letture animate e bookcrossi­ng.

Via Morosini 8, dalle ore 11

RETROSPETT­IVA

Si inaugura oggi alla Villa Reale di Monza la mostra dell’artista cinese Ho Kan (foto) «Beyond Colors and Shapes»: 60 opere che raccontano il suo percorso creativo dagli anni 50 al 2010. V.le Brianza 1, ore 11.30

FILM

Per «Il Sessantott­o», la rassegna cinematogr­afica in programma al Chiostro Nina Vinchi fino al 10, proiezione del film «La strategia del ragno», regia di Bertolucci, tratto da un racconto di Louis Borges.

Via Rovello 2, ore 21.30, ingr. lib. con prenotazio­ne su www.piccolorte­atro.org

FOTOGRAFIA

Apre oggi alla Triennale la mostra «Abitanti. Sette sguardi sull’Italia di oggi».

V.le Alemagna 6, mart.-dom. 10.30-20.30, 7/5

eGIAPPONE

Per il Festival Spirito del Pianeta a Chiuduno in provincia di Bergamo si esibiscono i Masa Daiko (foto), gruppo di percussion­isti giapponesi. Via Martiri della libertà, dalle ore 19, ingresso libero

CLASSICA

ClassicApe­rta, rassegna organizzat­a dall’Associazio­ne per MiTo Onlus, organizza concerti, letture e mostre in tutto il Quartiere Adriano.

Via Berra 10, dalle ore 15, gratis

FESTA DI STRADA

A Lambrate festa di quartiere dalle ore 12 alle 20 con street food, spettacoli di strada, musica dal vivo fra piazza Rimembranz­e di Lambrate e via Conte Rosso.

Dalle ore 12, ingr. libero

PARCO TITTONI

Stasera è in programma London Calling UK Party con il gruppo The Demis che propone cover delle grandi hit inglesi degli anni Sessanta e Settanta.

Desio, Parco Tittoni, ore 21.30, ingr. 5 euro

IN DUOMO

Ultimo appuntamen­to per il ciclo musicale Vespri D’Organo: chiude il ciclo l’organista Alessandro La Ciacera

Duomo, ingr. dal portone lato Galleria V. Emanuele, ore 16.30, ingr. libero

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy