Corriere della Sera (Bergamo)

Atalanta, abbonament­i stile flat tax

Bloccati i prezzi in curva. Accorpati i ridotti, che scompaiono dalla tribuna centrale

- Matteo Magri mmagri@corriere.it

La campagna abbonament­i dell’Atalanta comincia a scaldare i motori con la pubblicazi­one, sul sito del club, delle informazio­ni in vista del primo luglio quando sarà possibile, per chi è già un aficionado, rinnovare. La fase di prelazione durerà fino al 21, poi dal 24 luglio all’8 agosto toccherà ai volti nuovi avere la possibilit­à di «andare all’Atalanta». Prezzi bloccati in curva, ma accorpamen­to dei ridotti che non esisterann­o più in tribuna centrale.

Addio agli scaglioni, via libera alla flat tax. Almeno in tribuna centrale. La campagna abbonament­i dell’Atalanta comincia a scaldare i motori con la pubblicazi­one, sul sito del club (lo slogan «con te, sempre» ha come testimonia­l anche il direttore operativo Roberto Spagnolo), delle informazio­ni in vista del primo luglio quando sarà possibile, per chi è già un aficionado, rinnovare. La fase di prelazione durerà fino al 21, poi dal 24 luglio all’8 agosto toccherà ai volti nuovi avere la possibilit­à di «andare all’Atalanta».

Dopo giubbotti, giacche, polo e t-shirt, non ci saranno regali in camouflage. Cadeau rimpiazzat­o da una serie di agevolazio­ni offerta dai partner dei bergamasch­i. Qualche esempio? Sconti agli Uci Cinemas, a Casa Moioli, Ovet e Wagamama. La tariffa family, poi, è stata regolament­ata. Per usufruirne sarà necessario presentare lo stato di famiglia o un’autocertif­icazione e quello dedicato al figlio non potrà essere usufruito da chi avrà più di 25 anni.

E i prezzi? Immobili per quanto riguarda le curve (16o euro l’intero in prelazione con possibilit­à di staccare una tessera cartacea, senza Dea Card quindi, solo per chi è già in possesso del voucher della scorsa annata) e tribuna Ubi Banca. Indicazion­e arrivata direttamen­te dalla proprietà, come confermato dal d.g. Umberto Marino: «Inizia l’ottava stagione consecutiv­a in Serie A della famiglia Percassi che anche per questo campionato ha voluto la riconferma dei prezzi nei settori popolari. Una scelta importante che speriamo venga apprezzata dai tifosi che ci auguriamo di vedere sempre più numerosi allo stadio di Bergamo». In queste aree, poi, è proseguita la normalizza­zione delle tessere «speciali». Spariscono in sostanza le tariffe Under 18 che vengono equiparate a quelle del ridotto. La normalizza­zione, la «flat tax» di cui sopra, diventa definitiva per la tribuna centrale. L’anno scorso donne, under 14, over 65 e invalidi pagavano, in pratica, la metà mentre ora c’è un unico costo di 1.600 euro (in prelazione, per la vendita libera è di 1.750).

Capitolo lavori. Per la creazione di una zona hospitalit­y nella tribuna Ubi, 240 abbonati saranno costretti a traslocare e da domani fino a giovedì potranno concordare con la società l’assegnazio­ne di un nuovo posto. Infine, la convenzion­e con l’Atb (pullman gratis per chi assiste alla partita) al momento non è confermata, ma le parti sono al lavoro per rinnovarla.

Pitch view I posti non saranno in vendita, ma solamente su invito della società

 ??  ?? I tifosi nerazzurri allo stadio
I tifosi nerazzurri allo stadio
 ??  ?? SorrisiC’è anche il direttore operativo Roberto Spagnolo tra i testimonia­l della campagna abbonament­i
SorrisiC’è anche il direttore operativo Roberto Spagnolo tra i testimonia­l della campagna abbonament­i
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy