Corriere della Sera (Bergamo)

Gollini rapper e Papu attore È un’Atalanta da showbiz

- Di Matteo Magri

In principio furono i social. Con le locandine dei film di supereroi rielaborat­e dalla coppia Petagna-Gomez e la valanga di like. I due sono poi diventati presentato­ri in una serata di beneficenz­a a Milano con gag di ogni genere.

Quindi l’argentino ha deciso di seguire le orme di Mogol, firmando, con gli Autogol, il singolo «Baila como el Papu». Altra vagonata di like e di views su Youtube (al momento siamo a 38 milioni e 200 mila visualizza­zioni, con tanto di disco d’oro, mica patatine) e il via al tormentone della dance, quel movimento quasi strafotten­te di anca e braccia, diventato anche il timbro di fabbrica dell’esultanza. Memorabile quella a Reggio Emilia dopo il momentaneo 2-0 all’Everton in Europa League insaccato con

un tiro dal limite a giro.

«Papu Dance» accennata anche nel video dell’esordio musicale di Lucas Castro, passato dal ringhiare in mezzo al centrocamp­o al cantare, chitarra in mano, «Sole d’estate». Con un look che lo fa assomiglia­re al re dei tormentoni Luis Fonsi. Gomez, amico fraterno di Castro (e di Izco, anche lui attore nel videoclip) dai tempi del Catania, balla, viaggia lungo il lago di Garda e fa serata a Verona (Castro, accostato nelle ultime settimane anche all’Atalanta, è un giocatore del Chievo) dove incontra, tra le altre, la moglie Linda.

Per un bomber attore, c’è un portiere cantante. Dopo la presentazi­one, una decina di giorni fa, il singolo «Rapper con i guanti» è sbarcato su Spotify e Itunes. Il video del pezzo di Pierluigi Gollini (in arte Gollorius, in onore di Notorius Big, uno dei più grandi rapper della storia, freddato a New York nel 1997), recentemen­te riscattato dall’Atalanta dall’Aston Villa, è stato girato allo stadio di Bergamo e parla della sua vita di «sudore e lacrime sul campo» per arrivare all’Olimpo del calcio. E, nel contempo, di non aver dimenticat­o le sue origini, al contrario di molti suoi colleghi che, raggiunto il successo, cominciano una nuova vita. Scordandos­i quella precedente.

 ??  ?? Musica
Pierluigi Gollini nel video «Rapper coi guanti» e, a destra, il Papu Gomez nel video di Lucas Castro «Sole d’estate»
Musica Pierluigi Gollini nel video «Rapper coi guanti» e, a destra, il Papu Gomez nel video di Lucas Castro «Sole d’estate»
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy