Corriere della Sera (Bergamo)

Percassi presenta le nuove maglie e blinda i gioielli

Le nuove maglie con Radici unico sponsor per campionato, Coppa Italia ed Europa League Rivoluzion­e sulla seconda e terza casacca «Milan e Uefa? Siamo concentrat­i sui preliminar­i»

- Magri

È tempo di nuove maglie per l’Atalanta, presentate ufficialme­nte al Roof Garden con la novità dello sponsor unico, per campionato, Coppa Italia ed Europa League di Radici Group. Il presidente Antonio Percassi ha poi parlato di mercato e della sentenza Uefa sul Milan.

❞ Lavoriamo per migliorare la squadra. Gomez e Freuler non si muovono dall’Atalanta Antonio Percassi

❞ I nostri 1.500 dipendenti in provincia sono i primi a essere entusiasti della sponsorizz­azione Angelo Radici

❞ Cercheremo di lavorare per essere all’altezza di uno sponsor così prestigios­o Luca Percassi

❞ Atalanta e Radici Group porteranno il nome di Bergamo in giro per il mondo Antonio Percassi

«Cosa penso della sentenza dell’Uefa? Che l’Atalanta arriverà pronta per i preliminar­i, il 26 luglio». Il presidente Antonio Percassi, in occasione della presentazi­one delle maglie per la prossima stagione, mantiene il low profile legato alla vicenda Milan e all’esclusione dei rossoneri dall’Europa League. Poi ripete più chiarament­e il concetto sulla «promozione» ai gironi che, a oggi, in attesa dell’esito del ricorso al Tas del Milan, è realtà: «Fino a quando si metterà la parola fine in modo definitivo sulla vicenda è inutile commentare qualcosa che, per me, tutt’ora rimane solo una possibilit­à».

Archiviata la giustizia sportiva, c’è il mercato. Per i nomi in entrata «stiamo lavorando per allestire una rosa competitiv­a. Diversi giocatori sono sotto la lente di ingrandime­nto. Vedrete che anche questa volta non deluderemo i tifosi». Capitolo Mandragora, più volte accostato ai nerazzurri: «A venti milioni non compriamo nessuno, abbiamo una politica sugli acquisti ben precisa». Venti milioni che, al contrario, sembra intenziona­ta a sborsare l’Udinese. Il patron, poi, cerca di chiudere una volta per tutte la porta sulle cessioni eccellenti. «Gomez e Freuler sono incedibili», le parole lapidarie dell’imprendito­re di Clusone. Con tanti saluti alla Lazio.

Moda

L’occasione, dicevamo, era la presentazi­one delle nuove maglie. Classica la prima, molto rinnovata la seconda, bianca con il logo old style e la banda nerazzurra in orizzontal­e (è la preferita dello specialist­a in casacche, l’amministra­tore delegato Luca Percassi), mentre la terza (ieri la più acquistata dai tifosi nella prima ora di vendita) con diverse sfumature di azzurro è ispirata a quella dello Swansea di trasferta di due stagioni fa. Chiaro lo zampino dello sponsor tecnico spagnolo Joma, alla seconda annata (di cinque) con i nerazzurri, che veste anche il club inglese.

Main sponsor

A proposito di marchi, l’Atalanta torna ad avere un unico main sponsor. Dopo la dicotomia della scorsa stagione — Veratour per campionato, Radici Group per le coppe —, il gruppo tessile di Gandino si prenderà la scena anche in Serie A (l’accordo, al momen- to, è valido fino al termine di quest’annata). «È un’azienda del territorio, ma di respiro internazio­nale — le parole di Percassi —, insieme porteremo il nome di Bergamo nel mondo. A proposito, cari Radici, non lasciateci più». «Abbiamo deciso di investire di più dopo la bella avventura dell’anno scorso — dice Angelo Radici —, abbiamo 1.500 dipendenti in provincia di Bergamo e anche loro ci hanno spinto ad ampliare la sponsorizz­azione. Capisco poco di calcio perché sono interista, ma mi sto appassiona­ndo al gioco atalantino, molto piacevole». Chi è tifoso dalla prima ora è il fratello Maurizio, che non si perde mai una partita: «La scelta di essere presenti in campionato è stata condivisa da tutti i fratelli (compreso Paolo, ieri assente per motivi di lavoro, ndr). Sono molto fiero di questa collaboraz­ione rafforzato, essendo atalantino da sempre». Infine parola a Mirko Annibale, responsabi­le di Joma Italia: «Sapevamo quando abbiamo intrapreso questa collaboraz­ione che trovavamo una società, anzi, un’azienda, estremamen­te seria e l’Atalanta si è confermata tale anche sul campo. Sono sicuro che insieme formeremo una grande squadra».

 ??  ??
 ??  ?? ModelleLe cinque ragazze che ieri al Roof Garden hanno indossato le nuove maglie dell’Atalanta (casa, trasferta, terza, portiere) targate Joma e Radici Group. Le casacche sono in vendita al prezzo di 70 euro (adulto) e 65 (bambino)
ModelleLe cinque ragazze che ieri al Roof Garden hanno indossato le nuove maglie dell’Atalanta (casa, trasferta, terza, portiere) targate Joma e Radici Group. Le casacche sono in vendita al prezzo di 70 euro (adulto) e 65 (bambino)
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy