Corriere della Sera (Bergamo)

Centrata da un’altra auto poi carambola contro scooter Grave 36enne di Palosco

Non è in pericolo di vita. Indagano i carabinier­i

- P.T.

Carambola tra due auto e una moto sulla ex statale Ogliese a Mornico con un motociclis­ta che rischia la vita. Se l’è vista davvero brutta L. S., 36 anni, di Palosco, rimasto coinvolto in un incidente poco dopo le 13 lungo la provincial­e 573 nel tratto che attraversa la zona industrial­e del paese.

Ancora al vaglio dei carabinier­i di Grumello, intervenut­i sul posto per i rilievi, la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzi­one, sembra che una Renault Megane condotta da un 35enne di Salerno avesse iniziato la svolta a sinistra. L’auto che arrivava alle sue spalle, una Volkswagen Golf di una scuola guida, condotta dal titolare 71enne, non si sarebbe accorta della manovra o non avrebbe fatto in tempo a frenare perché la svolta troppo repentina o non segnalata. L’urto tra le due vetture è stato molto forte e la Seat, dopo l’impatto, sarebbe carambolat­a sullo scooter Vespa che procedeva dalla direzione opposta e su cui viaggiava il 36enne di Palosco.

Immediati i soccorsi: sul posto sono arrivate l’automedica seguita da un’ambulanza e due squadre dei vigili del fuoco volontari di Romano. I pompieri hanno dovuto mettere in sicurezza la Seat. Nell’urto, infatti, l’impianto del gpl si era rotto e intorno all’auto il gas ha iniziato a uscire con il rischio che una scintilla potesse innescare un incendio. Viste le condizioni particolar­mente critiche del motociclis­ta, è stato chiesto l’intervento dell’elisoccors­o che ha dovuto attendere però la messa in sicurezza dell’auto. Solo allora è potuto atterrare e trasportar­e il ferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è stato ricoverato per i numerosi traumi riportati. L’uomo, però, non sarebbe però in pericolo di vita. Il conducente della Seat invece è stato portato all’ospedale di Seriate in codice verde. A Mornico il lavoro di pompieri e carabinier­i è proseguito fino alle 15.30. Solo a quell’ora è stato possibile riaprire la circolazio­ne lungo provincial­e.

 ??  ?? L’incidente I resti dello scooter Vespa colpito dalla Renault Megane
L’incidente I resti dello scooter Vespa colpito dalla Renault Megane

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy