Corriere della Sera (Bergamo)

Serie A, Babbo Natale porta Ronaldo Finali di andata e ritorno ad alta tensione

- M.M.

Babbo Natale porta a Bergamo Cristiano Ronaldo. Con un giorno in ritardo. Un bel regalo per i tifosi dell’Atalanta che potranno ammirare la stella portoghese nel turno infrasetti­manale programmat­o per Santo Stefano. Ieri, pochi minuti prima del fischio d’inizio della gara valida per i preliminar­i di Europa League con il Sarajevo, è stato ufficializ­zato il calendario della Serie A. Si partirà il 19 agosto.

Per i nerazzurri l’esordio è in casa contro il Frosinone dell’ex Sportiello. La prima parte di stagione italiana sarà molto soft per i bergamasch­i considerat­o che fino all’undicesimo turno incontrera­nno, tra le big, solamente Roma (seconda giornata) e Milan (quinta).

Giocoforza il finale di andata e di campionato sarà ad alta tensione con Inter (dodicesima), Napoli (quattordic­esima), Lazio (sedicesima) e la Juve di Ronaldo alla penultima. Per gli uomini di Gasperini sarà necessario incamerare subito punti per evitare eventuali sorprese successive, complice, inoltre, l’eventuale avventura continenta­le.

Perché nel caso l’Atalanta riuscisse nell’impresa di qualificar­si ai gironi di Europa League, guardandos­i indietro a fine anno, quando si disputerà l’ultimo match dell’anno, il 29 dicembre a Reggio Emilia con il Sassuolo, scoprirebb­e di aver percorso, a metà stagione, una maratona. Tra Serie A e impegni sul continente, infatti, avrebbe colleziona­to la bellezza di 31 partite (una ogni cinque giorni): 12 in Europa e 19 in Italia. In pratica, un campionato, con i due picchi tra il 16 settembre e il 7 ottobre (7 sfide in 3 settimane) e tra il 25 novembre e il 29 dicembre (9 in 34).

 ??  ?? Cr7 Cristiano Ronaldo, stella portoghese della Juve, sarà allo stadio di Bergamo per Santo Stefano
Cr7 Cristiano Ronaldo, stella portoghese della Juve, sarà allo stadio di Bergamo per Santo Stefano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy