Corriere della Sera (Bergamo)

Invade la corsia opposta Muore nello schianto

- Di Rosanna Scardi

Un pakistano di 33 anni, Imran Zafar, residente in provincia di Roma, è morto in un incidente stradale a Martinengo, lungo la statale ss 498 che collega il paese con Romano. L’uomo si è scontrato con un’auto che stava arrivando dalla direzione opposta. Non è escluso che all’origine dell’impatto ci sia stato un malore dell’uomo.

Un pakistano di 33 anni, Imran Zafar, che era residente a Valmontone, in provincia di Roma, è morto ieri pomeriggio, poco dopo le 17, durante uno schianto frontale, a Martinengo, lungo la statale 498 che collega il paese con Romano di Lombardia. L’uomo viaggiava su una Wolkswagen Lupo verso Martinengo quando ha invaso l’altra corsia scontrando­si in modo violento con una Peugeot 206 che percorreva l’altra corsia, in direzione opposta: al volante c’era una donna di 59 anni, residente a Romano, dove stava rincasando, che è rimasta ferita. La sua auto, a causa dell’impatto, è finita nel fosso che corre lungo la strada (nella foto) e, una volta estratta dalle lamiere, è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenut­i gli agenti della polizia stradale di Treviglio e Bergamo e i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso. Sono in corso gli accertamen­ti per avere conferme sull’esatta dinamica dello scontro: secondo le prime testimonia­nze rese dagli altri automobili­sti, il pakistano avrebbe perso il controllo della propria auto, sbandando e invadendo l’altra corsia.

La causa più probabile sarebbe un malore. Per avere conferme sono stati acquisiti i filmati del vicino distributo­re di benzina «Bonigas». Pesanti gli effetti sulla circolazio­ne: la strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy