Corriere della Sera (Bergamo)

Lo schianto a Dalmine Morto anche l’amico

-

Nello schianto dell’auto contro il lampione al centro della rotonda di Dalmine, domenica all’alba, era morta sul colpo Guadalupe Rosabal, 44 anni, cubana treviglies­e il cui funerale è stato celebrato ieri. E proprio ieri mattina è morto anche l’amico che era alla guida dell’auto, Pedro William Torres Gutierrez, 45 anni, suo connaziona­le che abitava a Stezzano, e che dopo lo schianto non aveva più ripreso conoscenza.

È morto senza avere mai saputo che nello schianto con l’auto che lui guidava era morta la sua amica Guadalupe. Pedro William Torres Gutierrez è la seconda vittima dell’incidente di domenica mattina a Dalmine. L’uomo, 45 anni, nato a Cuba, che da poco tempo viveva a Stezzano, dove abitano anche la sorella, la madre e altri parenti, era al volante della Chevrolet Matiz che è uscita di strada all’altezza della grande rotonda su cui confluisco­no la Tangenzial­e Sud e la provincial­e per Bergamo, schiantand­osi contro uno dei tre grandi lampioni al centro. Sul sedile posteriore c’era la sua amica Guadalupe Rosabal, cubana di 44 anni

che viveva a Treviglio e che è morta sul colpo, mentre il marito della donna, Matteo Maffione, 42 anni, era sul sedile anteriore del passeggero e ha riportato ferite non gravi. Alle 5.45 di domenica il gruppetto stava tornando dal locale «Garota de Ipanema» di Curno, dove avevano festeggiat­o l’anniversar­io di matrimonio della coppia. Dietro di loro viaggiavan­o su un’altra auto amici e parenti (tra cui la figlia della donna) che hanno assistito allo schianto.

Per Guadalupe Rosabal non c’era più niente da fare (proprio ieri è stato celebrato il suo funerale). Pedro Torres Gutierrez era stato estratto dai rottami della Matiz in gravi condizioni e incoscient­e. Portato alla terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo, era stato sottoposto ai prelievi del sangue per accertare se avesse assunto droga o alcol oltre i limiti. Ma le sue condizioni sono ulteriorme­nte peggiorate fino al decesso, avvenuto ieri poco prima delle 10. Il pubblico ministero di turno ha comunque disposto l’autopsia, che sarà eseguita oggi. Per questo motivo non c’è ancora una data per il funerale, che sarà celebrato nella parrocchia­le di Stezzano. La famiglia ha comunque deciso per la cremazione e per il seppellime­nto del proprio parente nel cimitero stezzanese.

 ??  ?? L‘incidente La Matiz guidata da Pedro Torres Gutierrez dopo lo schianto di domenica mattina a Dalmine
L‘incidente La Matiz guidata da Pedro Torres Gutierrez dopo lo schianto di domenica mattina a Dalmine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy