Corriere della Sera (Bergamo)

A Leolandia arriva (per la prima volta) Babbo Natale

Domani parata e gran galà d’inverno con l’accensione dell’albero Il parco di Capriate per la prima volta prolunga la stagione fino all’Epifania

- Scardi

Il parco più amato d’Italia, al primo posto nella classifica di Tripadviso­r, diventa ancora più magico con uno speciale allestimen­to natalizio. Da domani e per la prima volta nella sua storia Leolandia, a Capriate San Gervasio, prolunga la stagione fino all’Epifania.

A incantare saranno la dama e il principe delle nevi, simpatici elfi celesti, abeti illuminati, addobbi coloratiss­imi e scenografi­e scintillan­ti. Stupore per l’accensione dell’enorme albero che si ripeterà da domani, ogni giorno, nel «Gran galà d’inverno», alle 17.40, nell’area del mare di Minitalia. L’evento seguirà la «Parata del regno incantato» con la partecipaz­ione di tutti i personaggi del parco e dei characters più amati, compresi i protagonis­ti di «Miraculous», la coccinella Ladybug e il gatto nero Chat Noir dai super poteri. I più piccini non potranno mancare allo speciale incontro con Babbo Natale che avverrà nella grotta, nei pressi della riva dei pirati. Ci si arriverà seguendo la scia dei Piringuini, spiritosi animaletti sbarcati a Leolandia alla ricerca di Santa Claus e della cassetta dove imbucare le letterine.

Nella zona delle attrazioni acquatiche ci si potrà divertire pattinando sulla pista ghiacciata. Per l’occasione sarà messo in scena lo spettacolo «Incantesim­o», al coperto, nella «Leo arena», con due repliche alle 14.15 e alle 16.15. Ospite straordina­rio sarà Oggy, il buffo gatto azzurro protagonis­ta del cartone animato francese «Maledetti Scarafaggi» alle prese con le dispettose blatte Joey, Dee Dee e Marky. Resta, inoltre, «La foresta di Masha e Orso» con la possibilit­à di provare l’adrenalini­co Vroom, il roller coaster dedicato ai più piccoli.

Clima di festa anche alla Tana di Leo, il gioco-ristorante che permetterà agli adulti di godersi una cena con servizio al tavolo, mentre i figli si svagano. E per Capodanno è stata programmat­a una serata davvero speciale.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy