Corriere della Sera (Bergamo)

Tante novità La multisala riparte facendo il pienone

Pienone per l’inaugurazi­one della multisala che punta sulle novità

- Pietro Tosca Daniela Morandi

Una corsa contro il tempo per riaprire il multisala di Treviglio, conclusa a pochi minuti dall’inaugurazi­one. Così mentre Lionello Cerri, presidente di Anteo, la società di Milano che ha preso in gestione la struttura, era sul palco a fare gli onori di casa, arrivava il camion con le ultime sedie da montare in una delle sei sale, giusto in tempo per la prima proiezione. «È stato un mese e mezzo di lavori intensi — chiarisce Cerri, affiancato da due volti noti e soci di Anteo, il duo Gino e Michele —, adesso tocca a voi. Un cinema esiste se c’è partecipaz­ione, questo è il nostro obiettivo. Partecipaz­ione di tanti pubblici diversi, con un’attenzione alle nuove generazion­i da un lato e dall’altro ai film italiani, ma partecipaz­ione anche alla vita della vostra città con cui vogliamo avviare un dialogo». «L’arrivo di Anteo è un’opportunit­à per Treviglio — è il saluto del sindaco Juri Imeri — ma Treviglio è anche un’opportunit­à per Anteo, insieme potranno crescere ancora. In questo percorso la collaboraz­ione con il Comune e con le associazio­ni sono un’ottima partenza come l’intitolazi­one di una sala a Ermanno Olmi».

La multisala, chiusa dal 1° aprile, ha riaperto — strapiena — dopo otto mesi completame­nte riattrezza­ta grazie a un investimen­to di 1,5 milioni di euro. In cinque delle sei sale sono stati installati proiettori digitali 4k e uno a 2k nella più piccola. Rifatto anche l’audio con un nuovo Dolby digital al suo primo impiego in Italia.

«Porteremo poi la filosofia Anteo — spiega ancora Cerri — con un cinema di qualità che è la nostra caratteris­tica. Proporremo le nostre rassegne dal “Rivediamol­i” per pellicole già uscite, ma che non hanno avuto una grande distribuzi­one, a un’iniziativa per le neo mamme con proiezioni a luci soffuse per poter allattare durante il film. Dopo le feste natalizie la domenica partirà il matinée».

 ??  ??
 ??  ?? All’ingresso La riapertura della multisala treviglies­e, passata ora sotto il controllo dell’Anteo
All’ingresso La riapertura della multisala treviglies­e, passata ora sotto il controllo dell’Anteo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy