Corriere della Sera (Bergamo)

Mail dal City ai tifosi italiani che hanno acquistato il tagliando (che sarà rimborsato) non nel settore ospiti

- Andrea Losapio

Nella mattinata di ieri tanti tifosi atalantini hanno trovato, nella loro casella mail, una brutta sorpresa. Chi non ha comprato i biglietti per Manchester City-Atalanta nel settore ospiti, ma in posizioni attigue, ha ricevuto una comunicazi­one sull’annullamen­to del titolo (già in possesso o meno) di entrata e, quindi, non potranno varcare i cancelli dell’Etihad per vedere la gara di martedì prossimo. Una doccia fredda per chi non aveva prenotato pacchetti con Ovet — che ha l’esclusiva sui charter organizzat­i — oppure non era riuscito ad accaparrar­si il biglietto in vendita libera (erano 270 su 2.700).

Questo per quasi tutti i provenient­i dall’Italia, anche a chi era già stato nell’impianto dei Citizens. Per loro — causa una perdita di dati — c’è però la possibilit­à di dimostrare di avere una membership, cioè di avere già visto una partita nello stadio degli skyblues, contattand­o il servizio clienti telefonica­mente. In quel caso dovrebbe esserci il semaforo verde e il reintegro del biglietto, anche perché sullo stesso sito — quando è stato liberalizz­ato l’acquisto da parte di tutti — la discrimina­nte era proprio quella, cioè essere già stati all’Etihad a vedere un match.

E per gli altri? Oltre all’annullamen­to del ticket ci sarà il rimborso totale, entro 3-5 giorni, per i titoli acquistati. Un unicum che, però, poteva essere chiaro considerat­i gli avvisi degli scorsi giorni, dove lo stesso City sconsiglia­va di comprare biglietti in porzioni dello stadio non dedicate agli atalantini. Questo perché quelle zone erano a uso esclusivo dei tifosi del Manchester City, più probabilme­nte per evitare che si generino problemi all’interno. D’altronde l’organizzaz­ione è in mano alla Uefa e al club ospitante, con l’Atalanta che non c’entra granché (ma che ha provato a smuovere le acque comunque).

Cosa fare, dunque? In molti cercherann­o di entrare, magari arrivando ai botteghini in borghese il giorno della partita, avendo già prenotato voli e hotel. Resterà da capire se sarà sufficient­e un discreto inglese per acquistare oppure se ci saranno restrizion­i ulteriori.

Intanto il City, in vista del ritorno del 6 novembre a San Siro, ha bocciato Como come sede per la rifinitura. Gli impianti del Sinigaglia non hanno soddisfatt­o gli emissari inglesi, in particolar­e le docce e gli spogliatoi. Cancellato il quindi soggiorno a Cernobbio, il gruppo celeste si sposterà verso Milano.

 ??  ?? Manchester L’Etihad Stadium è stato costruito nel 2002 e ha una capienza di oltre 55 mila persone
Manchester L’Etihad Stadium è stato costruito nel 2002 e ha una capienza di oltre 55 mila persone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy