Corriere della Sera (Bergamo)

L’ultimo saluto alla piccola Mistura

- (ba. ger.)

Una volta sono entrati di notte «mentre i miei genitori dormivano e hanno rubato tutto». Un’altra, non hanno trovato nulla e hanno messo a soqquadro la casa. L’ultimo colpo è di lunedì scorso, in pieno giorno, alle nove del mattino. Per bottino, il denaro prelevato al bancomat dal papà, la sera prima. Sei furti nell’ultimo anno, messi a segno in una villa nel centro di Sospiro, paese di 3 mila abitanti in provincia di Cremona. «Adesso basta, siamo esasperati e intimoriti», denuncia Nadine, 27 anni, futuro avvocato.

Dopo l’ultimo furto subito dai suoi genitori, madre casalinga e padre carrozzier­e in pensione, la figlia si è sfogata su Facebook. «Visto che è la quinta (o sesta?) volta che entrate in casa dei miei, casa che ormai conoscete meglio delle vostre tasche, visto che se finora abbiamo taciuto e solo perché riteniamo che ci siano valori più importanti dei 200300 euro che vi prendete ogni volta per scopi più o meno nobili, vi informo che stavolta forse avete prestato poca attenzione durante il vostro gesto meschino. La denuncia stavolta scatta, mi spiace. Ah! E la prossima volta sorridete davanti alle telecamere!». Nadine spiega che «i ladri hanno

Ieri l’ultimo saluto alla piccola Mistura, morta a soli cinque mesi. Un centinaio le persone presenti che si sono strette ai genitori, che hanno presentato denuncia per le offese razziste ricevute mentre si trovavano in ospedale per salvare la loro bambina. «Posso assicurare che l’animo dei valtelline­si si discosta da quanto avvenuto», il messaggio di cordoglio fatto pervenire ai famigliari dal vescovo di Como Oscar Cantoni.

 ??  ?? Il funerale Scene strazioant­i ieri a Sondrio per il funerale di Mistura, morta a 5 mesi (foto Orlandi)
Il funerale Scene strazioant­i ieri a Sondrio per il funerale di Mistura, morta a 5 mesi (foto Orlandi)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy