Corriere della Sera (Bergamo)

L’Atalanta si inceppa Vince la Spal

Serie A Gli avversari in rete con Petagna e Valoti

- di Matteo Magri

Dopo due vittorie casalinghe per 5-0, è proprio nel suo stadio che l’Atalanta subisce il tracollo a sorpresa contro l’ultima in classifica. Dopo uno splendido gol di tacco di Ilicic (foto), i nerazzurri si spengono, e vengono rimontati e battuti dall’ex Petagna e da Valoti.

6 Sportiello Sporca subito i guanti su tiro di Strefezza. Indeciso quando deve giocarla coi piedi. Incolpevol­e sui gol.

6 Toloi Anticipi e giocate sulla trequarti. Cala nella ripresa.

6 Caldara Ritorna davanti al suo pubblico dopo un anno e mezzo e il Gasp lo schiera subito in campo. La strada per tornare al meglio è più breve del previsto (s.v. Muriel).

6 Palomino Ringhia dietro e davanti è capace di sfornare giocate tecniche. Sfortunato quando scivola, mancando l’anticipo sul gol di Petagna.

6 de Roon Gioca da esterno destro, lui che è un mediano. Sfiora il gol del pareggio nella ripresa.

5 Pasalic Sbaglia qualsiasi cosa. Appoggi, inseriment­i e palle lunghe. E nella ripresa si divora un gol grosso così. 6,5 Freuler Sembra sia ovunque (5 Djimsiti Entra e va a fare l’esterno al posto di de Roon. Si perde Reca nell’azione del pareggio).

6,5 Gosens Non solo va il doppio rispetto agli altri. La condizione clamorosa gli dà fiducia e si permette giocate che non sembravano fare parte del suo bagaglio tecnico.

5,5 Gomez Il Papu stringe i denti e risponde presente. Ma ha il freno tirato. (5,5 Malinovsky­i Pochi acuti)

6,5 Ilicic Prime due palle, primi due dribbling. Lo sloveno non ama le cose brutte. Quindi decide di segnare con una rouleta di stampo manciniano.

6 Zapata Bravissimo ad andare via e a servire la palla che Ilicic non può sbagliare. Spacca l’incrocio con una sassata alla mezzora. Poi due miracoli di Berisha gli impediscon­o di segnare.

5 Gasperini Dopo Firenze, un’altra sconfitta e un’altra gara dove ha dato l’impression­e di non essere in grado di sviluppare il gioco di due settimane fa. E davanti aveva l’ultima in classifica.

 ??  ??
 ??  ?? Centrocamp­o Mario Pasalic è apparso disorienta­to
Centrocamp­o Mario Pasalic è apparso disorienta­to
 ??  ?? Fuori forma Il Papu non è stato decisivo
Fuori forma Il Papu non è stato decisivo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy