Corriere della Sera (Bergamo)

Vigili, le nuove leve Rinforzi in arrivo in città e in 20 paesi

Presentate alla festa del patrono

- P.T.

Riconoscim­enti ai colleghi che si sono distinti sul campo e consegna dei diplomi per chi si appresta a mettere la divisa per scendere in strada. Si è tenuta lunedì sera, in occasione del patrono San Sebastiano, la festa dell’associazio­ne provincial­e della polizia locale.

Nella villa Acquaroli di Carvico, il parroco don Marco Arnoldi ha celebrato la funzione religiosa insieme al missionari­o don Daniele Belussi, che prima di prendere i voti era un agente della locale. A seguire, l’incontro conviviale. C’erano in tutto più di 200 persone tra cui il viceprefet­to Carmelo Trattaro, i magistrati Vittorio Masia, presidente del Tribunale di Brescia, Ambrogio Moccia, presidente della V sezione del Tribunale di Milano, e Giancarlo Mancusi delle procura di Bergamo, il vicequesto­re aggiunto Angelo Lino Murtas, dirigente del commissari­ato di Treviglio e il comandante della polizia stradale di Bergamo Mirella Pontiggia.

A quest’ultima l’associazio­ne ha consegnato un defibrilla­tore da installare su una pattuglia. Sono stati poi premiati alcuni agenti dei comandi di Palazzolo, Seriate e Unione sul Serio che nell’anno passato si sono distinti per operazioni rilevanti. Un momento speciale della serata è toccato ai nuovi agenti. In collaboraz­ione con l’Università di Bergamo, rappresent­ata dal professor Emanuele Comi, l’associazio­ne provincial­e della Polizia locale è stata delegata dalla Regione Lombardia alla formazione dei nuovi vigili. In 25 si sono diplomati nel primo modulo conclusosi nelle scorse settimane e indispensa­bile affinché gli agenti diventare operativi nei comuni dove hanno vinto i concorsi. Tre prenderann­o servizio a Bergamo, due Cologno al Serio e poi ad Albano Sant’Alessandro, Antegnate, Arcene, Ardesio, Azzano, Caravaggio, Chiuduno, Covo, Fara Olivana, Martinengo, Paladina, Ponteranic­a, Scanzorosc­iate, Stezzano, Treviglio, Verdellino, Villa d’Alme, Zanica, Zogno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy