Corriere della Sera (Bergamo)

«Valencia, sì ai rimborsi»

Nota ufficiale sui viaggi con la Ovet, ma è beffa su altri voli low cost. Serie A: Lazio il 15, Sassuolo il 18

- Andrea Losapio

La decisione era nell’aria ed è arrivata: Valencia-Atalanta si giocherà a porte chiuse. Niente rinvio quindi, la partita sarà disputata il 10 di marzo alle ore 21. L’ufficialit­à è arrivata nella mattinata di ieri, dopo che la Uefa ha recepito la recente decisione emessa dalla Consellerí­a de Sanidad della Comunidad Valenciana e dalla Federazion­e Spagnola. Non ci saranno tifosi atalantini ma nemmeno quelli di casa, quindi si giocherà in un Mestalla completame­nte vuoto. Almeno sulla carta per l’Atalanta potrebbe essere un vantaggio, visto che il Mestalla è conosciuto come un catino quasi sudamerica­no, per colore e calore del pubblico.

Il rimborso dei biglietti sarà totale per quanto riguarda la Ovet, l’agenzia a cui è stata appaltata l’organizzaz­ione da parte di Atalanta, e le modalità verranno comunicate nei prossimi giorni. Per tutti i biglietti acquistati tramite il sito Vivaticket.it il rimborso ci sarà: la società di gestione del portale provvederà a effettuare l’operazione di storno della transazion­e sui biglietti acquistati.

Per quanto riguarda invece i viaggi in Spagna l’Atalanta aveva optato per un charter indipenden­te e ha contattato il vettore: il rimborso per i tifosi al seguito sarà garantito al 100%, ma i tempi sono ancora incerti. Invece per chi aveva deciso di usare Ryanair non ci saranno storni nemmeno parziali, in virtù dell’eccezional­ità dell’emergenza coronaviru­s che comporterà, a causa delle porte chiuse, una rinuncia volontaria al viaggio da parte dei supporter.

Intanto anche la Lega Calcio ha ufficializ­zato le partite delle prossime settimane. Turno di stop per i bergamasch­i, dopo le scintille con Lotito: con la Lazio, a porte chiuse, si giocherà domenica 15 marzo alle 15, mentre la sfida con il Sassuolo rimane segnata per il 18, alle 18.30, entrambe al Gewiss Stadium e senza pubblico. In più, le sfide programmat­e inizialmen­te per questo weekend, scivoleran­no in avanti di una settimana, con un turno infrasetti­manale il 13 maggio, data prevista per la finale di Coppa Italia che verrà spostata sette giorni più avanti. Sul fronte infortunat­i la Lazio potrebbe ritrovare Acerbi e Lulic, due che non sarebbero stati impiegati in questo weekend, mentre per l’Atalanta solo Toloi ha lavorato a parte.

Il coronaviru­s colpisce anche il settore giovanile: dopo che il Lione aveva comunicato di non voler giocare a Bergamo la Youth League, l’Atalanta si è attivata per trovare una soluzione alternativ­a. Così si giocherà nel pomeriggio di martedì 10 nel centro federale di Coverciano, a Firenze, anche qui a porte chiuse.

 ??  ??
 ??  ?? La sfida
Le porte chiuse potrebbero essere un vantaggio per i nerazzurri. I tifosi di casa allo stadio Mestalla sono sempre caldissimi. Nella foto Gomez dopo il 4-1 dell’andata a San Siro
La sfida Le porte chiuse potrebbero essere un vantaggio per i nerazzurri. I tifosi di casa allo stadio Mestalla sono sempre caldissimi. Nella foto Gomez dopo il 4-1 dell’andata a San Siro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy