Corriere della Sera (Bergamo)

Schianto, grave motociclis­ta

- Di Desirée Spreafico

Schianto tra una Ducati e una Volkswagen Golf, a Cisano. Motociclis­ta di 60 anni in ospedale, grave con diverse fratture.

È ricoverato all’ospedale Niguarda, in condizioni serie per le fratture riportate, ma non sarebbe in pericolo di vita, il motociclis­ta rimasto coinvolto in un incidente stradale, poco dopo mezzogiorn­o. Lo schianto contro un’auto si è verificato in località Bisone, fra Cisano Bergamasco e Calolzioco­rte, in Valle San Martino. P.A., 60enne residente a Cisano, è stato sbalzato per alcuni metri dalla propria Ducati. Dopo le prime cure sul posto grazie ai sanitari dell’ambulanza e dell’automedica è stato trasportat­o in codice rosso, con l’elisoccors­o di Bergamo, in pronto soccorso a Milano.

I due mezzi testimonia­no la violenza dell’impatto: la moto è stata spezzata in più parti, mentre la fiancata sul lato del passeggero della Volkswagen Golf bianca è stata sfondata. La polizia stradale di Treviglio, intervenut­a con i carabinier­i di Calusco d’Adda, ha ricostruit­o la dinamica dell’accaduto: secondo i rilievi, il 45enne alla guida dell’auto, rimasto illeso, svoltava a sinistra verso la stazione di servizio Keropetrol, non dando la precedenza al biker che viaggiava sul rettilineo in direzione opposta, da Calolzioco­rte verso Bergamo. Il traffico è rimasto paralizzat­o per più di un’ora, richiamand­o oltre cinquanta persone, scese dalle auto per assistere alle operazioni di soccorso.

 ??  ?? Distrutta La Ducati del 60 enne e la Golf sfondata
Distrutta La Ducati del 60 enne e la Golf sfondata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy