Corriere della Sera (Bergamo)

Per Confindust­ria Bergamo «la violenza non può avere parte nella dialettica civile»

-

postale bergamasco, sono stati consegnati alla Direzione distrettua­le antimafia di Brescia, che ha aperto un’inchiesta e ha sottoposto ad analisi tutto il materiale. Finora gli inquirenti non hanno rilasciato indiscrezi­oni sul contenuto della lettera minatoria. Si pensa però che Bonometti sia finito nel mirino degli anonimi sulla base delle sue posizioni legate alla mancata istituzion­e della zona rossa ad Alzano e Nembro.

«Nelle riunioni che abbiamo avuto tra fine febbraio e i primi giorni di marzo — aveva spiegato nel pomeriggio del 3 giugno ai magistrati bergamasch­i che lo avevano ascoltato come persona informata sui fatti — la Regione è sempre stata d’accordo con noi nel non ritenere utile, ma anzi dannosa, una eventuale zona rossa sul modello Codogno per chiudere i Comuni di Alzano e Nembro».

Mentre gli accertamen­ti anche da parte della polizia di Bergamo proseguono, Bonometti sta ricevendo solidariet­à da più parti. A partire dai suoi colleghi bergamasch­i. Il presidente di Confindust­ria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy