Corriere della Sera (Bergamo)

Gomez ispiratore

- @matteomagr­i Matteo Magri

6 primo Gollini tempo. Un paio Super di telefonate in uscita su nel Lozano super sulla nel secondo conclusion­e tempo. di Ruiz: Meno papera, ma per sua fortuna Milik è in fuorigioco.

6,5Toloi Suo l’assist per il gol di Gosens. E pazienza se ciabatta il pallone: vale uguale. (s.v.Sutalo)

6,5 Caldara Il più sicuro della difesa. Il compito, per la retroguard­ia nerazzurra, non era semplice. Perché davanti avevano l’attacco più rapido e più tecnico della Serie A. (s.v.Palomino)

6Djimsiti Bene dietro, un paio di svarioni in impostazio­ne che fanno imbestiali­re il Gasp, ma che non generano conseguenz­e infauste. (s.v.Hateboer) 7Castagne Ruba la palla a Fabian Ruiz nell’azione del vantaggio e inizia quella decisiva. Non male. 6 de Roon Solito lottatore. 6,5 Freuler Gioca sempre e non delude mai. 7Gosens Anche il robot Robin, in fondo, è umano. Abituato ad andare avanti e indietro sulla fascia senza problemi, ieri sera ha forse accusato per la prima volta della stanchezza. Ma riesce a trovare la forza per segnare il nono gol in campionato. Mostruoso. 6,5 Pasalic Non si vede quasi mai, si limita a giocare la palla in orizzontal­e e non riesce quasi mai a trovare un corridoio pulito negli inseriment­i. Quasi, perché quando lo trova uccella, a inizio ripresa, Meret. (s.v.Tameze)

7,5 Gomez Tocca il primo pallone al decimo. Il secondo al sedicesimo e chiama al miracolo Ospina. Alla quarta partita in dodici giorni non può essere brillante fisicament­e, ma è l’unico a creare costanteme­nte pericolo. E non è un caso che l’assist (il quindicesi­mo in campionato) per il gol del vantaggio arrivi dal suo piede destro. Sempre più leader (s.v. Muriel)

6,5Zapata Ingaggia uno scontro tra titani con Koulibaly. Non riesce a lasciare il segno, ma la sua partita è generosiss­ima.

7Gasperini L’Atalanta gioca accorta, per la prima volta dopo mesi. Attenta, soprattutt­o, a non lasciare spazi ai velocissim­i attaccanti partenopei. Giocoforza la partita davanti non regala grandi sussulti. Nel primo tempo. Nella ripresa accelera e arrivano due fiammate. Bastano e avanzano per regolare il Napoli e mettere un piede e mezzo nella prossima Champions League.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy