Corriere della Sera (Bergamo)

Molti interessam­enti per Gosens Ma i nerazzurri non fanno sconti

- Andrea losapio

Mancano dodici giorni all’inizio del ritiro per la prossima stagione ma, per ora, l’Atalanta ha praticamen­te solo ceduto.

Così dopo Bettella e Colpani, finiti al Monza, anche Lennart Czyborra — arrivato a gennaio dall’Heracles Almelo — ha salutato i nerazzurri, destinazio­ne Cagliari, tramite un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Un’altra ottima operazione per le casse atalantine che, nel frattempo, potrebbero essere rimpolpate ulteriorme­nte: perché Arkadiusz Reca — quest’anno in prestito alla Spal retrocessa — piace e molto alla Fiorentina, anche se l’intenzione sarebbe quella di tenerlo in rosa come alternativ­a a Gosens, inseguito dalla Juventus. Gli interessam­enti sono tantissimi, ma i Percassi sono stati categorici: pagare moneta (a 30 milioni si può ragionare) e vedere cammello, altrimenti tutti rimarranno nelle proprie posizioni.

La cessione vera dovrebbe essere quella di Timothy Castagne, fra Leicester, Paris Saint

Germain e Hertha Berlino sulle sue tracce, ma bisognerà aspettare la finale di Champions League in cui sono impegnati i transalpin­i dopo la vittoria contro il Lipsia.

E sul fronte entrate? Vojvoda continua a essere obiettivo sensibile, nonostante un inseriment­o del Torino nelle ultime ore. Probabile però che sia lui il prossimo acquisto sulla destra. Sulla linea difensiva piace molto Marcos

Il belga Per Castagne e Psg si attende la conclusion­e della Champions

Senesi, del Feyenoord, che è la prima opzione anche se costa, 15 milioni. La cifra è più o meno la stessa per Florian Thauvin, francese dell’Olympique Marsiglia, che però è fuori parametri per lo stipendio. L’idea è di spalmare su più anni, con bonus interessan­ti. Miranchuk rimane un’opzione, ma le richieste anche in questo senso non sono delle più economiche. Piace Solomon dello Shakhtar, anche Berardi del Sassuolo è un nome più che gradito. I neroverdi però sono una bottega molto cara.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy