Corriere della Sera (Bergamo)

Atalanta, Vojvoda a un passo

L’ufficialit­à dopo la cessione di Castagne che piace a Psg, Leicester ed Herta Berlino

- Andrea Losapio

Sarà una settimana infuocata sul fronte mercato per l’Atalanta. Gian Piero Gasperini ha chiesto qualche rinforzo già per i primi giorni di ritiro, il 31 agosto, quando ci sarà il rientro globale dalle vacanze.

Kosovaro

Sembra la calma prima della tempesta, anche se Mergim Vojvoda è oramai considerab­ile come un nuovo acquisto: l’accordo con lo Standard Liegi è serrato, il giocatore vuole il nerazzurro, l’ufficialit­à probabilme­nte arriverà dopo la cessione di Castagne. Il Paris Saint Germain ha fatto più di un sondaggio, l’Hertha Berlino vuole aspettare che la situazione si sblocchi per capire se potrà arrivarci, in Inghilterr­a c’è il Leicester. Le Foxes sono anche interessat­e a Robin Gosens, esterno sul versante mancino, soprattutt­o se dovesse andare via Chilwell, con Chelsea e Manchester United sulle sue tracce. Il tedesco potrebbe spingere per andarsene nel caso ci fosse un’offerta di una big di Champions League, altrimenti probabilme­nte resterà tranquillo a Bergamo (sempre al netto di offerte economiche da capogiro). Anche Arkadiusz Reca può andare via, anche se è una questione di soldi, perché piace a Fiorentina e Brugge.

Portieri

Da capire il futuro di Marco Carnesecch­i, ottimo a Trapani, che potrebbe anche rientrare nelle scelte per la prossima stagione. I portieri sono tanti, perché Gollini è infortunat­o e Sportiello dà buone garanzie, poi c’è Perin che potrebbe rescindere con la Juventus. Situazioni da valutare, anche perché pure Rugani potrebbe essere in uscita, sebbene il tecnico abbia dato l’ok per Senesi.

Davanti

E per l’attacco? Il mercato è lungo, ma Florian Thauvin avrebbe già dovuto giocare ieri, poi le positività al Covid dei giocatori dell’Olympique Marsiglia ha fatto saltare l’esordio in Ligue 1, quindi fisicament­e potrebbe già essere a buoni livelli. Per Batshuayi i contatti vanno avanti, anche se è più cautelativ­o per Zapata che non l’idea di aggiungere un altro centravant­i. Infine per Miranchuk, oltre la questione passaporto extracomun­itario, vuole un bonus alla firma più un ingaggio molto alto. Potrebbe essere un ostacolo.

 ??  ??
 ??  ?? Trattative Vojvoda con la maglia del Kosovo e, a destra, Castagne, uno dei possibili partenti
Trattative Vojvoda con la maglia del Kosovo e, a destra, Castagne, uno dei possibili partenti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy