Corriere della Sera (Bergamo)

MasterChef a Crespi d’Adda

- Rosanna Scardi

La troupe del talent show culinario di Sky Uno, con lo chef Cannavacci­uolo, farà tappa in cinque delle case operaie di Crespi d’Adda, per la sfida in esterna in cui dovranno cimentarsi i concorrent­i. Il 3 settembre le vie saranno chiuse al traffico.

Sfida in esterna a «MasterChef Italia» nella cornice di Crespi d’Adda. La troupe del talent show culinario, in onda su Sky Uno e prodotto da Endemol, giunto alla sua decima edizione, registrerà una puntata nella frazione di Capriate San Gervasio, giovedì 3 settembre.La messa in onda avverrà nei prossimi mesi.

Confermata la presenza dello chef stellato Antonino Cannavacci­uolo (in foto), insieme ad altri colleghi che comporrann­o la giuria. Il cuoco napoletano e lo staff del programma hanno scelto come location cinque case operaie, con i giardini più grandi, curati e tanto di gazebo, in grado di ospitare le tavolate con le degustazio­ni: quattro si trovano in via Marconi e una in via Indipenden­za. Entrambe saranno chiuse al traffico e inaccessib­ili ai curiosi. Verso mezzogiorn­o i concorrent­i si sfideranno ai fornelli nella cucina montata in una traversa di via Marconi, mentre dalle 14 alle 18 sono previste le riprese. La produzione effettuerà immagini del paese con i droni che arricchira­nno il programma, mostrando la bellezza del luogo.

Ci sarà anche il sindaco di Capriate, Vittorino Verdi. «MasterChef» è il programma culinario più visto al mondo. Il villaggio operaio di Crespi d’Adda è una location ambita per video musicali, spot commercial­i e di sensibiliz­zazione: dal 2005 sono stati girati oltre 40 video. L’ultimo ciak è stato per «18 Regali», film con Vittoria Puccini, lo scorso settembre.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy