Corriere della Sera (Bergamo)

Incidente in moto 28enne in fin di vita

A Treviglio un 58enne in scooter si scontra con un pickup

- Desirée Spreafico Pietro Tosca

Il manubrio della moto accartocci­ato su se stesso testimonia la violenza dello schianto contro il retro di un furgoncino cassonato, poi l’impatto a terra. G.R.M., 28enne di origini brasiliane e residente a Osio Sotto è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente ieri mattina a Dalmine.

Stava andando al lavoro, nella sede della sua azienda, di fronte al polo d’ingegneria dell’Università di Bergamo. Sulla sua Ducati Monster nera viaggiava lungo via Lombardia poi, all’altezza del civico 43, di fronte alla Litograf, l’incidente. Secondo una prima ricostruzi­one dell’accaduto, ancora al vaglio della polizia locale di Dalmine che si è occupata dei rilievi, il 28enne guidava verso la rotonda che si immette sulla strada provincial­e 147, e non si sarebbe accorto che il furgoncino, sulla stessa corsia di marcia, era fermo per chiedere informazio­ni stradali a un passante.

La chiamata ai soccorsi è arrivata verso le 9, con l’intervento di due ambulanze e delmeccani­che), l’automedica. Le condizioni del 28enne sono apparse subito molto critiche, il padre residente in Brasile è stato contattato e sarebbe già in viaggio per raggiunger­e il figlio in ospedale a Bergamo. Illeso ma sotto shock, il 52enne che era alla guida del camioncino ha accusato un malore ed è stato portato in ospedale a Zingonia.

«Abbiamo due uffici, per spostarmi da uno all’altro percorro quella strada», spiega il titolare di Utm (azienda che si occupa di perizie tecniche e che è il datore di lavoro del 28enne ferito e si è trovato sul luogo dell’incidente. «Il mio collaborat­ore non era ancora arrivato al lavoro — continua — poi ho visto la sua moto a terra, così mi sono fermato».

Un motociclis­ta è rimasto coinvolto in un incidente anche a Treviglio: alle 17.15 lungo l’ex statale 11 all’incrocio vicino la Same. Un pickup Nissan Navara si è scontrato con uno scooter che viaggiava in direzione opposta. Ad avere la peggio il motociclis­ta, un treviglies­e di 58 anni, trasportat­o in codice giallo all’ospedale di Treviglio. Sul posto è intervenut­o anche l’elisoccors­o, atterrato in un giardino privato.

La famiglia Il padre del 28enne è in viaggio dal Brasile per raggiunger­e il figlio in ospedale

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy