Corriere della Sera (Bergamo)

Treviglio ci crede: «Battiamo Bergamo»

Oggi la prima partita ufficiale per Treviglio. La carica di Grazioli, presidente della Cassa rurale

- Pietro Tosca

Un momento per riabbracci­are i tifosi, presentare i nuovi giocatori e le novità tra lo staff tecnico e societario, a partire dall’allenatore Devis Cagnardi, alla vigilia della prima gara ufficiale della stagione e del traguardo del cinquantes­imo campionato.

La Blu Basket di Treviglio, infatti, oggi alle 18 al PalaFacche­tti scende in campo contro la Ucc Assigeco Piacenza nel primo match di supercoppa Lnp centenario. Una gara che dovrà iniziare a dare delle indicazion­i sul nuovo corso intrapreso, dopo l’era di coach Adriano Vertemati. Un ciclo in crescendo che aveva raggiunto il suo apice con il campionato dei record di due anni fa, prima della stagione interrotta dal Covid-19. Proprio da lì la Blu basket vuole ripartire, come ha spiegato il presidente Gianfranco Testa, ospite insieme alla squadra dell’iniziativa Ripartiamo, della Cassa rurale, i ieri al Polo fieristico: «Se a febbraio mi avessero detto cosa stava per succedere, non ci avrei creduto. Ma l’entusiasmo, nostro e dei tifosi, è rimasto intatto. Otto mesi senza vederli sono stati tanti. Il campo manca a tutti. Noi per la nuova stagione metteremo tutto il nostro coraggio, che non è mai mancato, e anche quest’anno l’abbiamo dimostrato, puntando su tanti giovani e un nuovo allenatore in cui crediamo molto. Ce la metteremo tutta per fare un grande risultato».

«Ho sempre visto Treviglio — spiega Cagnardi — come una società seria e sono felice che ci sia un progetto importante da portare avanti. Le sensazioni sono buone. In questo momento non ho promesse da fare se non che ogni volta che scenderemo in campo daremo il massimo». «Sul parquet — aggiunge il vice Mauro Zambelli — giorno dopo giorno si sta creando un buon spirito di corpo e stiamo lavorando per essere competitiv­i più possibile. Nelle amichevoli abbiamo fatto vedere carattere e c’è da essere fiduciosi, ora occorre un po’ di pazienza».

Suona la carica invece Giovanni Grazioli, presidente della Cassa rurale, la banca per il secondo anno è main sponsor della squadra e pone un obiettivo: «Nel basket Bergamo siamo noi e non si discute e anche quest’anno dobbiamo arrivare ancora davanti al capoluogo».

 ??  ??
 ??  ?? Schierati Quarto da sinistra il presidente Gianfranco Testa, poi il tecnico Devis Cagnardi e il presidente della Bcc Giovanni Grazioli
(foto Stefano Cavicchi per Ansa)
Schierati Quarto da sinistra il presidente Gianfranco Testa, poi il tecnico Devis Cagnardi e il presidente della Bcc Giovanni Grazioli (foto Stefano Cavicchi per Ansa)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy