Corriere della Sera (Brescia)

Sirani e Bedussi restano al top Sono tra i bar migliori d’Italia

Tre tazzine e tre chicchi sul Gambero Rosso. Exploit di Malerba a Iseo

- Maurizio Bertera © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

edizione aveva una tazzina in più), Zilioli (che ha perso una tazzina e un chicco), Checchi e Agorà. Per gli ultimi due — che si trovano rispettiva­mente in via Musei e in via Corsica — è un ottimo risultato, visto che l’anno scorso non erano neppure segnalati in guida.

L’altro locale top del Bresciano è in una cascina ristruttur­ata (benissimo) a Erbusco: Pasticceri­a Roberto, che grazie alla famiglia Cavallari sta diventando sempre più il «posto» in Franciacor­ta, vissuto dalla prima colazione all’aperitivo.

Compliment­i anche a Pasticceri­a di Novo, a Manerba del Garda: indiscusso numero uno sul lago, che ha guadagnato una tazzina (ora sono tre con due chicchi) affiancand­o Fratelli Zucchi a Mazzano. Non perdono colpi (due tazzine e tre chicchi) Dulciarius a Lograto e il Dolce Reale a Montichiar­i. La bella novità arriva da Iseo dove tre «ragazzi» del posto hanno impiegato pochi mesi per fare di Malerba («quella pianta di cui non sono state ancora scoperte le qualità» recita simpaticam­ente il sito) un locale all’altezza dei tempi migliori dell’Ariston, vera istituzion­e della cittadina. In pratica hanno trasformat­o il «monumento» di Piazza Statuto in un fashion bar che lavora dalle sette del mattino a notte fonda, guadagnand­osi al debutto due tazzine e due chicchi. Magari, chi abita nei pressi non sarà felice ma era ora che Iseo avesse un locale così.

 ?? Sirani ?? Il locale di Bagnolo Mella è stato premiato, sempre sulla guida del Gambero Rosso, tra le migliori pizzerie d’Italia: ha preso tre spicchi
Sirani Il locale di Bagnolo Mella è stato premiato, sempre sulla guida del Gambero Rosso, tra le migliori pizzerie d’Italia: ha preso tre spicchi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy